Indoor e lanci sulla via dei Campionati italiani

12 Febbraio 2021

Il weekend proiettato agli appuntamenti tricolori: a Padova Cestonaro nel triplo, Bruni e Mandusic nell’asta, Borga nei 400 metri. Lanci: Lingua a Torino, Fantini e Bertolini a Livorno

Per le gare indoor è l’ultimo weekend che precede gli Assoluti di Ancona (20-21 febbraio), per i lanci è il penultimo fine settimana prima della finale nazionale dei Campionati italiani invernali (Molfetta, 27-28 febbraio). Sabato e domenica c’è quindi l’occasione, per molti, di testare la propria condizione in vista degli appuntamenti tricolori. Si gareggia al Palaindoor di Padova, come di consueto su tre sessioni, sabato pomeriggio, domenica mattina e domenica pomeriggio. Sabato vanno seguiti i salti di Ottavia Cestonaro (Carabinieri): la triplista azzurra torna in pedana a pochi giorni dal debutto di 13,84, primato personale indoor, ottenuto nello stesso impianto. Nell’asta sarà impegnata Roberta Bruni (Carabinieri) per nuove conferme dopo il recente 4,40, sempre sulla pedana di Padova, ed è iscritta la tricolore indoor Elisa Molinarolo (Atl. Riviera del Brenta). Astisti in azione anche domenica: nella gara maschile è atteso il campione italiano Max Mandusic (Fiamme Gialle) già salito fino a 5,55 ad Ancona, per un match con Alessandro Sinno (Aeronautica) e Ivan De Angelis (Fiamme Gialle), ma attenzione anche alla pista che presenta i 400 metri degli staffettisti azzurri Rebecca Borga (Fiamme Gialle) e Giuseppe Leonardi (Carabinieri), gli 800 metri con Eleonora Vandi (Avis Macerata) e il ritorno di Federica Del Buono (Carabinieri) che non li corre in gara dal 2016, i 3000 con Samuele Dini (Fiamme Gialle). Indoor anche a Firenze: doppio impegno per Simone Cairoli (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) nei 60 metri e nel salto con l’asta, specialità - quest’ultima - nella quale incontrerà l’altro decatleta Dario Dester (Carabinieri), mentre la saltatrice in alto Idea Pieroni (Carabinieri) deciderà domani se gareggiare.

Nei lanci, è weekend di fase regionale in molte sedi. Domenica a Torino sono attesi in pedana Marco Lingua (asd Marco Lingua 4ever), già accreditato di 74,23 nel debutto di Mariano Comense nel martello, e Zahra Bani (Fiamme Azzurre) nel giavellotto. A Livorno secondo impegno stagionale per Sara Fantini (Carabinieri), reduce dall’esordio di Imola (68,34), domenica in gara con Cecilia Desideri (Studentesca Rieti Milardi) ed è il momento di dare il via alla stagione per il neo papà Roberto Bertolini (Fiamme Oro) e per Sara Jemai (Esercito) nel giavellotto, il martellista Simone Falloni (Aeronautica), Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) nel peso con Lorenzo Del Gatto (Carabinieri). Tra gli iscritti anche il discobolo Alessio Mannucci e la martellista junior Rachele Mori, entrambi portacolori dell’Atletica Livorno. A Conegliano (Treviso) il tricolore Norbert Bonvecchio (Atl. Trento) nel giavellotto, la discobola Diletta Fortuna (Carabinieri) e la giavellottista Luisa Sinigaglia (Bracco Atletica), a Bari il disco di Carmelo Musci (Fiamme Gialle), Cesena per il martello di Giorgio Olivieri (Carabinieri), a Udine nel disco Enrico Saccomano (Atl. Malignani Libertas), a Cagliari il giavellotto di Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna). Lanci anche a Mariano Comense (Como), Boissano (Savona), RomaPescaraAvellinoMateraReggio Calabria.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate