Indoor e Lanci. Azzurrini pronti per Nantes

01 Marzo 2018

Pietro Arese (1500m), Diego Chirivi (marcia), Elisa Palmero (800m), Sara Zabarino (giavellotto), Letizia Tiso (400m) pronti per il Triangolare con Francia e Germania.

Azzurrini in partenza per il Triangolare Internazionale Indoor e Lanci u20 e u23 con Francia e Germania in programma a Nantes (FRA) sabato 3 marzo.

Sono cinque i piemontesi chiamati a vestire l'azzurro in questa occasione: Pietro Arese (S.A.F.Atletica Piemonte), Elisa Palmero (Atl. Pinerolo), Diego Chirivì (CUS Torino), Sara Zabarino (ACSI Italia Atletica), Letizia Tiso (Bracco Atletica).

Pietro Arese, campione italiano juniores 2017 dei 2000 siepi, è alla prima convocazione indoor in carriera; nel 2018 ha conquistato il secondo posto ai tricolori in sala di categoria sui 1500, specialità nella quale gareggerà a Nantes. Elisa Palmero è all'esordio in azzurro in una competizione internazionale; ad Ancona ai campionati italiani di categoria ha conquistato un doppio argento sui 1500m e sugli 800m ma in Francia sarà al via degli 800m. Il marciatore Diego Chirivì torna a vestire la maglia azzurra un anno esatto dopo l'Incontro Internazionale u20 di un anno fa ad Halle; agli italiani ha conquistato il secondo posto sui 5000m di marcia. Letizia Tiso torna in nazionale dopo un anno, il 2017, un po' complicato; dopo gli Europei Allievi 2016 a Tbilisi tornerà al via dei 400m, specialità nella quale è salita sul podio ad Ancona con l'argento al collo. Dopo l'exploit di Rieti non poteva non vestire l'azzurro anche Sara Zabarino, detentrice della seconda prestazione stagionale mondiale juniores nel giavellotto. 

ORARIO GARE INDOOR

TEAM MANUAL

 

 



Condividi con
Seguici su: