Indoor: dieci piemontesi nella nazionale Under 20 per Halle



Torino (TO) 21 febbraio. Ufficializzate le convocazioni per la nazionale Under 20 che sabato 1 marzo affronterà Germania e Francia in un triangolare internazionale ad Halle.

Presenti anche 10 piemontesi, convocati anche in seguito alle loro brillanti prestazioni ottenute in occasione dei Campionati Italiani giovanili ad Ancona; la grande maggioranza dei nostri atleti convocati è inoltre inserita nel Team Talento Piemonte.

Tra gli uomini sono stati convocati: Fabrizio De Leo (Cus Torino) per i 200 metri; Andrea Gallina (Atl. Mercurio Novara) per i 400 metri; Marco Fassinotti (Safatletica) per il salto in alto; Federico Chiusano (Safatletica) e Lorenzo Crosio (Atl. Strambino) nel salto in lungo; Federico Tontodonati (Cus Torino) per la marcia 5 km.

Per quanto riguarda la selezione femminile: esordio in nazionale per Cristina Ferrero (Atl. Alessandria) nei 60 metri e per Ylenia Vignolo (Sisport) negli 800 metri; conferma per le veterane della maglia azzurra Valeria Roffino (Runner Team) nei 1500 metri e per Eleonora D'Elicio (Cus Torino) nel salto triplo.

Da ricordare che anche tra gli uomini ci sono degli esordienti in maglia azzurra: De Leo, Gallina e Crosio sono infatti al loro primo appuntamento internazionale.

Segnaliamo infine che Gallina, Fassinotti, Chiusano, Tontodonati e D'Elicio sono Campioni Italiani indoor in carica.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: