Indoor: bene Musso, Pianti e Spanu

24 Gennaio 2020

E ad Iglesias domenica esordio stagionale per Dalia Kaddari

(robyspezzigu) Già detto in altro servizio del velocista Luca Lai, atleti sardi protagonisti al coperto anche nel salto in lungo con Antonmarco Musso (Atl.Oristano) e Andrea Pianti (portotorrese passato proprio in questi giorni dalla Shardana al Cus Sassari). Nella riunione nazionale al Palaindoor di Ancona di domenica scorsa i due atleti sardi sono stati capaci di piazzarsi al secondo e terzo posto, con le misure di 7,67 e 7,46, nella gara vinta con la misura di 7,75 metri dal siciliano Antonino Trio (Athletic Club 96 Aperia). Per Musso, ottima serie con 7,54, 7,47, 7,58, 7,67, 7,57 e un nullo finale, e bene anche Pianti, con 6,93, N, 7,46, 7,38, 7,46 e N. Nella stessa manifestazione di Ancona degno di nota il risultato dell’allievo sardo-toscano figlio d’arte Gabriele Sollai (Firenze Marathon) che ha corso i 60 metri in 7”04 in batteria e 7”05 in finale.

Sempre per gli allievi a Padova l’altro allievo Riccardo Spanu (Isolarun), allenato da Giulio Muzzolon, è stato capace di correre i 3000 metri con il tempo di 8’59”93 (nuovo personale e miglior prestazione nazionale stagionale di categoria).
Intanto domenica ad Iglesias, con inizio alle 10,30, terza manifestazione regionale indoor dedicata ai campionati regionali master. Nelle gare del settore assoluto esordio stagionale per Dalia Kaddari, la velocista quartese passata dalla Tespiense alle Fiamme Oro e reduce dal raduno delle staffette azzurre di Tenerife. Iscritti anche gli sprinter nuoresi Giulia Mannu, Gianpietro Fronteddu, l’oristanese Leonardo Porcu e nei salti Daniele Renolfi, Ilaria Meli e Luca Barbini. E mentre a Sassari è stata spostata la prima prova del campionato invernale di lanci, originariamente in programma ad Oristano (il via alle 10,30 allo Stadio dei Pini “Tonino Siddi”), nella bella pineta all’ingresso di Nuoro sempre domenica si correrà invece per il diciannovesimo Trofeo Cross Nuraghe Ugolio, manifestazione organizzata dall’Amatori Nuoro e valida come campionato provinciale individuale delle categorie  assolute, juniorU20, allieviU18, cadettiU16 e ragazzi U14.  

Gli iscritti ad Iglesias



Condividi con
Seguici su: