Indoor: assegnati i titoli regionali assoluti ad Aosta



Aosta (AO) 5 febbraio. Con i risultati di Aosta, si completa l’assegnazione dei titoli regionali assoluti indoor che ha caratterizzato il fine settimana dell’atletica piemontese.

Miglior risultato tecnico del ritrovo di Aosta il 7.51 sui 60 metri femminili che ha consentito a Martina Amidei (Cus Torino) di laurearsi campionessa regionale; il risultato cronometrico di oggi è il suo personale stagionale e le vale la 5° posizione nella graduatoria nazionale stagionale (a due soli centesimi da Ilenia Draisci al 4° posto). Alle sue spalle altra ottima prova dell’allieva Chiara Rollini (Libertas Oleggio) che chiude in 7.75, suo nuovo primato personale col quale consolida la leadership di categoria a livello nazionale. Terzo gradino del podio per la junior Giulia Liboà (Atl. Mondovì) con 7.78.
Buon risultato tecnico anche per Sara Lucisano (Sisport), campionessa regionale dei 60 hs con 9.03; alle sue spalle inossidabile Maria Costanza Moroni (Zegna), categoria master 40, con 9.45. Bene anche Debora Sesia (Atl. Cuneo), neocampionessa nel salto in alto con 1,70 metri, davanti alla compagna di squadra Maria Meinero (1,64 metri) e a Laura Oberto (Atl. Canavesana) con 1,62 metri. Il titolo regionale di asta femminile va all’allieva Helen Falda (Sisport) che sale fino a quota 3,20 metri e precede le compagne di club Costanza Martorelli ed Erica Data, ferme entrambe a 3,10 metri. Ultimo titolo femminile assegnato oggi il lancio del peso che va ad Elisa Piccino (Sisport) con 10.29 metri.

In campo maschile combattuta la finale dei 60 metri che vede alla fine vincitore e campione regionale Gregory Anton Rodriguez (Atl. Canavesana) con 6.99 davanti a Giacomo Isolano (Atl. Mondovì) con 7.03 e a Edoardo Sangiorgi (Atl. Piemonte) con 7.06. Sugli ostacoli il titolo è di Stefano Gemello (Cus Torino) con 9.22 mentre nel salto in alto il migliore dei piemontesi è Stefano Pasino (Atl. Piemonte) che sale a 1,96 metri, sopravanzando di 10 centimetri gli altri atleti sul podio, Davide Sottile (Atl. Valsesia) e Alessandro Graziano (Cus Torino) fermi entrambi a 1,86 metri. Nell’asta campione regionale Emanuele Dentis (Cus Torino) con 4,20 metri davanti allo junior Francesco Dianzani (Sisport) fermo a 4,10 metri. Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) infine si aggiudica il titolo nel getto del peso con 13,68 metri.

Fuori dalla competizione per i titoli regionali altri risultati di interesse arrivano in campo maschile da Edoardo Pellisseti (Atl. Piemonte) con 8.43 sui 60 hs allievi e dal torinese Stefano Data (Atl. Riccardi Milano) con 4,50 metri nell’asta. Altri risultati il 8.75 sui 60 hs junior di Andrea Letizia (Cus Torino), il 6,35 metri nel lungo per Lorenzo Stratta (Vitotrio Alfieri Asti), il 13,54 metri nel triplo di Andrea Guarino (Cus Torino), il 14,08 metri nel peso junior per Mattia Mirenzi (Atl. Piemonte) e il 13,11 metri nel peso allievi di Ettore Marcello Mafucci (Novatl. Chieri).
In campo femminile brilla ancora una volta Daisy Osakue con 8.82 sui 60 hs allieve davanti alle altrettanto brave Chiara Genero (Atl. Alba Mondo) con 9.07 e a Giulia Crivello (Novatl. Chieri) con 9.33. Nel lungo la piemontese Carlotta Guerreschi (Atl. Brescia) atterra a 5,71 metri davanti a Giulia Melardi (Vittorio Alfieri Asti) con 5,45 metri mentre nel triplo Sophie Gaida (Atl. Pinerolo), vincitrice ieri del titolo regionale, ottiene 11,65 metri. Ancora Daisy Osakue nel peso allieve con 13,03 metri.

Tutti i risultati di Aosta

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: