Indoor: assegnati i titoli regionali ad Aosta



Aosta (AO) 7 febbraio. Dai Campionati Regionali Indoor di scena ad Aosta nella giornata di oggi sono arrivati miglioramenti e anche alcune conferme sullo stato di forma dei piemontesi in vista dei campionati nazionali di categoria di Ancona.

Nella velocità si confermano sia la junior Martina Amidei (Cus Torino) con 7.65 sui 60 metri (aveva quest’anno un 7.69 il 23 gennaio ad Ancona) e la promessa Alex Lisco (Vittorio Alfieri Asti) con 6.96 sempre sui 60 metri (aveva un 6.07 il 26 gennaio ad Aosta). Ottima prova dietro Lisco per l’allievo Giacomo Isolano (Atl. Mondovì) che con 7.20 centra il minimo per Ancona mancato sempre per un soffio nelle gare sino ad oggi disputate. Dietro la Amidei minimo centrato anche da Cecilia Noce (Cus Torino) con 7.96 fatto segnare nella finale dei 60 metri.

Negli ostacoli nella prova junior maschile Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti), reduce dal 5° posto ai nazionali indoor di prove multiple, conquista il pass per i tricolori con un brillante 8.13 (8.10 in batteria) contro l’8.74 richiesto; dietro di lui obiettivo raggiunto anche da Marco Gadaleta (Atl. Alba Mondo) con 8.46. Tra i senior Roberto Abrate (Cus Torino) stacca il biglietto per Ancona con 8.81 (8.84 il minimo). Al femminile la prova junior va a Laura Marchetti (Sisport) con 9.58 mentre tra le allieve si impone Sara Lucisano (Sisport) con 9.08 (per lei già un 8.93 in questa stagione che le garantisce la partecipazione ai tricolori).

Nei salti, per l’asta femminile Giulia Cazzamani (Sisport) conferma il 3.50 dello scorso fine settimana a Saronno mentre in campo maschile Stefano Data (Sisport) migliora nettamente il 3,80 stagionale arrivando a quota 4,20 metri superando il minimo richiesto per Ancona (fissato a 4,10 metri). Nel triplo femminile la promessa Marta Mina (Sisport) con 12,03 metri migliora l’11,81 metri ottenuto sempre a Saronno nello scorso weekend mentre, dietro di lei, l’allieva Giulia Melardi (Atl. Mizuno) con 11,44 conquista il pass per Ancona. Nel salto in lungo la stessa Mina non va però oltre i 5,33 metri; dietro di lei Giulia Liboà (Atl. Mondovì) che con 5,12 metri resta lontana dalla misura per Ancona così come la Melardi che si ferma a 5,05 metri. Nel triplo maschile buon rientro alle competizioni per il chivassese dell’Aeronautica Fabio Buscella che con 15,05 metri conquista la 3° miglior misura nazionale stagionale; bene alle sue spalle anche Daniele Martis (Atl. Vercelli 78) con 14,11 metri che gli vale i tricolori. Nel salto in lungo vittoria per Fabio Casa (Sisport) con 6,54 metri davanti ad Alessandro Bramafarina (Vittorio Alfieri Asti) con 6.19 metri. Nel salto in alto maschile conquistano il pass per i tricolori lo junior Stefano Pasino (Atl. Derthona) con 1,91 metri e l’allievo Gabriele Parisi (Atl. Mizuno) con 1,86 metri; nell’alto femminile invece l’allieva Francesca Olocco (Atl. Pinerolo) con 1,56 metri si ferma a soli 4 cm dal minimo richiesto.

Il getto del peso vede infine l’ottimo risultato di Mattia Mirenzi (Atl. Pec) che con 14,08 metri si assicura la partecipazione ai tricolori; tra gli junior la vittoria va a Stefano Lanza (Atl. Vercellli 78) con 11,62 metri mentre a Elia Marabotto (Atl. Mondovì) la prova assoluta. Tra le donne Letizia Rolfo (Atl. Pec) con 9.79 si aggiudica la prova assoluta mentre Valentina Conversano (Cus Torino) con 9.70 metri si impone tra le allieve.

Nella foto Martina Amidei

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: