Indoor: ad Aosta in evidenza Ferrero, Chiusano e Zecchin



Torino (TO) 28 gennaio. Il meeting di ieri ad Aosta, aperto a tutte le categorie agonistiche, ha riscosso un buon numero di partecipanti dal Piemonte.

Tra i risultati di spicco, a livello nazionale, si segnala il 7"73 sui 60 metri della junior Cristina Ferrero (Atl. Alessandria) che si aggiudica la gara davanti a Clelia Calcagno (Safatletica), categoria allieve, 2a con un altrettanto buono 7"89; da segnalare nella stessa gara il buon 7"96 in batteria di Francesca Roattino (Safatletica) che però non si presenta in finale.

In evidenza anche il salto in lungo maschile con l'esordio stagionale dello junior Federico Chiusano (Safatletica) che balza subito vicino al suo personale con 7,23 metri; il torinese fa parte del Team Talento Piemonte come Lorenzo Crosio (Atl. Strambino), 3° classificato con 6,84 metri.

Tra gli ostacoli domina invece lo junior Luca Zecchin (Atl. Alessandria), anch'egli del Team Talento, che si aggiudica la prova assoluta con 8"30 che l'anno scorso gli sarebbe valsa la miglior prestazione nazionale di categoria. Dietro di lui Edoardo Guaschino (Atl. Alessandria) con 8"54. Nella gara riservata agli junior invece, 2° posto per Roberto Abrate (Atl. Alessandria) con 8"57. Tra gli allievi la vittoria va invece a Mattia Crosio (Atl. Strambino) con 8"54. Tra le cadette ancora vittoria di Sara Lucisano (Sisport Fiat) che con 9"44 migliora di due decimi il risultato di sabato a Bra. 

Tra le altre gare, particolare attenzione meritano i 60 piani maschili, la gara più frequentata con 15 batterie. La vittoria va al torinese Roberto Marangon (Areonautica) con 6"94 che ha la meglio al fotofinish su Paolo Pistono (neo tesserato della Cento Torri Pavia); dietro di loro a pari tempo Massimiliano Fenocchio (Atl. Strambino) davanti a Fabio Squillace (Cus Torino), entrambi con 7"03, seguiti da Fabrizio de Leo (Cus Torino) del Team Talento Piemonte, con 7"11. Nelle batterie da segnalare il 7"13 del neo acquisto del Team Talento Edoardo Sangiorgi (Safatletica), categoria allievi come Filippo Giordano (Bugella Sport) che ottiene un buon 7"38. 

Nel peso in evidenza l'altro neo acquisto del Team Talento, Andrea Pace (Safatletica) che con l'attrezzo da 7,260 Kg ottiene un buon 11,64 metri; la gara viene vinta però da Elia Marabotto (Safatletica), categoria promesse, con 12,68. Da segnalare anche la vittoria nel peso allievi di Simone Conto (Atl. Canavesana) con 13,38 metri mentre tra le donne la vittoria va a Chiara Bregolin (Atl. Strambino) con 9,22 metri.

Da ricordare ancora il 7''70 nei 60 metri piani cadetti di Roberto Fauda Pichet (Zegna), l'8"48 nei 60 piani cadette di Giulia Melardi (Safatletica), i 3,50 metri nell'asta cadetti di Filippo Varini (Polisp. Borgomanero).

I risultati completi del meeting del 27 gennaio

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: