Indoor: a Torino minimo per Jessica Zanovello. Buona partecipazione a Bra



Torino (TO) 24 gennaio. Riunioni indoor nel fine settimana in Piemonte a Torino sabato, dove si sono riuniti i lunghisti e i triplisti, a Bra, dove si è svolto un meeting giovanile sui 60 piani e sui 60 hs.

A Torino subito in evidenza la junior Jessica Zanovello (Cus Torino) che con 11.30 metri ottiene alla prima uscita il minimo per i Campionati Italiani di categoria. Impresa che non riesce per poco a Matteo Omedè (Vittorio Alferi Asti) nel lungo allievi dove si ferma a 6,58 metri (6,75 metri il minimo richiesto) e ad Andrea Guarino (Cus Torino) che nel lungo promesse atterra a 6,66 metri, lontano circa 30 cm dal minimo (6.90 metri) mentre nel triplo ottiene un buon 13.42 metri. Da segnalare il 5,23 metri nel lungo allieve di Giulia Melardi (Atl. Mizuno), a soli 7 cm dal 5.30 metri richiesto per i nazionali di Ancona; dietro di lei Giulia Liboà (Atl. Mondovì) con 5.05 metri.

Da ricordare il 5,36 metri di Marta Mina (Sisport) nel lungo promesse (minimo a 5,50 metri) e il 6,21 metri nel lungo allievi di Michele Tricca (Atl. Savoia), al suo esordio indoor piuttosto insolito, davanti per un solo cm a Luca Limontini (Runner Team), fermo a 6,20 metri.

Ottima prestazione infine per Lorenzo Crosio, il piemontese cresciuto nelle fila dell’Atl. Strambino e passato quest’anno, insieme al fratello Mattia, all’Atl. Bruni Vomano; per lui nel lungo promesse un 6,93 metri che vuol dire già minimo centrato per i campionati nazionali.

Nella riunione di Bra (CN) nutrita la partecipazione giovanile. Nei 60 piani cadette la vittoria va a Maria Pia Baudena (Libertas Morozzo) con 8.04, davanti a Chiara Plagio (Sisport) con 8.09 e a Claudia Salerno (Atl. Alba Mondo) con 8.40 (per lei 8.29 in batteria). Simone Boasso (Atl. Fossano 75) si aggiudica i 60 piani maschili con 7.80 davanti alla coppia del Cus Torino formata da Matteo Bafunno (7.83) e a Manrico Fassino (7.91). Negli ostacoli si aggiudica la prova cadette Claudia Salerno con 9.45 davanti a Chiara Genero (Atl. Alba Mondo) con 9.79 e a Maria Meiner (Atl. Cuneo) con 10.41. La prova maschile va invece a Samuele Castellino (Libertas Morozzo) con 9.47 davanti a Paolo Asteggiano (Atl. Alba Mondo) e a Simone Vinai (Libertas Morozzo).

Nella foto Jessica Zanovello (foto Cus Torino)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: