Indoor: a Tampere record per la Graglia e vittoria per la Canella



Torino (TO) 5 febbraio. In una Tampere tinta d'azzurro grazie ai risultati di Andrew Howe (8,02 metri nel lungo nonostante la febbre) e di Antonietta di Martino (1,97 metri nel salto in alto), le piemontesi Daniela Graglia e Valeria Canella si confermano atlete di spessore nazionale ed europeo ottenendo buoni risultati nelle rispettive gare.

La velocista dell'Esercito ottiene un buon 7''37 sui 60 metri di sprint puro che non le valgono la vittoria per soli due centesimi (7''34 per la Manninen) ma che confermano il suo buon momento di forma; nonostante questa piccola delusione, la soddisfazione per la Graglia è arrivata dalla gara dei 100 metri indoor nella quale ha ottenuto, con 11''64, il nuovo primato nazionale.

Ottimo momento anche per Valeria Canella (Fiamme Azzurre) che si aggiudica la gara del Salto in Lungo con 6,34 metri, misura vicino al suo personale stagionale 2006, fermo a 6,48 metri.

Delusione invece per Fabio Cerutti (Atl. Riccardi Milano) che, tradito da una falsa partenza, non si migliora ma arriva soltanto 4° con un discreto per lui 6''77.

Vittoria anche per Edoardo Vallet (Fiamme Oro Padova) che, insieme a Filippo Reina, Luca Galletti e Claudio Licciardello, ottiente un buon 2'15''77 nella 4x300 metri distanziando nettamente Finlandia 1, ferma a 2'18''22 e Finlandia 2.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: