Indoor: a Bra ed Ancona in sei centrano il minimo per gli italiani



Torino (TO) 16 gennaio. La panoramica delle gare indoor del fine settimana in regione ci porta a Bra per una riunione di velocità e ostacoli. In evidenza gli juniores dell’Atl. Mondovì Giulia Liboà e Giacomo Isolano, che si aggiudicano lo sprint rispettivamente con il crono di 7.95 e 7.08, garantendosi entrambi il minimo per i campionati italiani di categoria. Alle loro spalle sul podio femminile le allieve Maria Pia Baudena (Sisport) con 8.14 e Chiara Genero (Atl. Alba Mondo), con 8.21; in campo maschile da segnalare tra gli allievi Nicholas Sabena (Cus Torino) con 7.35 e Liu Wu (Atl. Saluzzo) con 7.46, preceduti sul traguardo da Alessandro Bramafarina (Vittorio Alfieri Asti) con 7.18.
Negli ostacoli spicca il 9.06 dell’allieva Chiara Genero (Alba Mondo), che le vale ampiamente il minimo per gli italiani indoor di categoria; alle sue spalle Giulia Crivello (Novatl. Chieri) con 9.51. Minimo per gli italiani centrato anche dalla junior Cristina Martini (Cus Torino) nei 60 hs con 9.42. In campo maschile l’allievo Lorenzo Pravato (Novatl. Chieri) ferma il cronometro a 9.45.

Da segnalare ancora la partecipazione di due atleti piemontesi ai meeting nazionali di Ancona del fine settimana, entrambi in grado di centrare il minimo per i campionati italiani; Ylenia Vignolo (Sisport) si comporta bene sugli 800 metri realizzando il suo nuovo primato personale con 2:14.71, mentre lo junior Mattia Mirenzi (Atl. Piemonte) nel peso realizza la misura di 14,31 metri.

Segnaliamo infine il risultato dell’ostacolista piemontese Paolo Dal Molin, in forza all’Athletic Clb 96 AE; al meeting tedesco di Hanau l’alessandrino sui 60 hs ha realizzato il suo nuovo primato personale con 7.87.

Nella foto Chiara Genero

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: