Indoor: Tardioli e Baldelli subito da record

18 Gennaio 2021

di Umbria

Subito record per l'atletica umbra nel primo weekend di competizioni indoor del 2021 ad Ancona. A riscrivere la lista dei primati regionali sono stati Junior Tardioli (Educare con il Movimento) ed Elisabetta Baldelli (Atl. Capanne) rispettivamente nei 200 e nel salto in lungo junior.

Ma non sono mancati i risultati imporanti a cominciare dai 4 metri nell'asta di Alessandra Lazzari (Arcs Cus Perugia) e dal sub 7 secondi di Giovanni Bianchi (Athlon Bastia) nei 60 metri.
Tardioli, che ha corso nell'ultima serie non avendo tempo di accredito, un crono di 22.56 che gli ha permesso di abbassare il limite regionale junior di Pietro Costanzo (22.74, datato 2010). Prestazione che fan ben sperare visto che il classe 2003 ha iniziato con l'atletica l'anno passato. Migliora se stessa nel salto in lungo Elisabetta Baldelli. La specialista delle prove multiple, che ha nel lungo una delle sue specialità "migliori" ha aggiunto 4 centimetri al suo primato regionale junior portandolo a 5.55. Subito sopra i 4 metri la plurimedagliata tricolore Alessandra Lazzari che in una gara di altissimo livello, con Sonia Malavisi capace di salire subito a 4.45, è stata in grado di ottenere un risultato di ottimo livello. Arriva un crono di buon valore (6.94) dallo sprint con Giovanni Bianchi che riscrive la propria miglior prestazione nella distanza più breve.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate