Indoor: Marco Fassinotti vola a 2,29 metri e chiude 6° a Parigi



Parigi (FRA) 5 marzo. Marco Fassinotti ha stabilito a Bercy ai Campionati Europei Indoor di Parigi il suo nuovo primato personale al coperto. 2,29 metri per lui, già capace di migliorare il proprio limite in sala in qualificazione portandolo a 2,27 metri.

2,29 metri superato al secondo tentativo valgono inoltre al torinese il 6° posto nella finale continentale. 2,15 alla terza prova, 2,20 alla prima volta, 2,25 e 2,29 al secondo salto la sua progressione; l'allievo di Valeria Musso si ferma soltanto davanti ai 2,32 metri.

La trasferta parigina si chiude quindi con segno più che positivo per il saltatore filosofo, come lui ama definirsi; miglioratosi due volte, il 22enne torinese ha quindi centrato la seconda finale continentale assoluta di seguito dopo Barcellona e, con Parigi, ha ottenuto il passaggio della qualificazione in tutte le manifestazioni internazionali, anche giovanili, alle quali ha partecipato.

Per le statistiche, da segnalare che 2,29 metri è la 7ma misura italiana all time indoor di sempre, ad un solo centimetro dal primato italiano Under 23 indoor di Fabrizio Borellini, record che risale al 1988. 

Nella foto Marco Fassinotti impegnato a Parigi (foto Fidal)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: