Indoor: Daniela Graglia convocata per i Campionati Europei di Birmingham (2-4 marzo)



Torino (TO) 22 febbraio. Sono stati resi noti ieri i nomi degli atleti azzurri convocati in Nazionale in vista dei Campionati Europei di Birmingham dal 2 al 4 marzo.

Unica piemontese al momento convocata è la velocista di Fossano Daniela Graglia (Esercito), capace, in occasione dei Campionati Italiani Indoor di Ancona dello scorso fine settimana, di ottenere il minimo per la partecipazione con un ottimo 7''31. Tutto l'inizio del 2007 è stato ad alto livello per l'atleta allenata da Alessandro Nocera, da sempre grintosa e capace di migliorarsi nelle competizioni che contano; ci sono tutte le condizioni quindi perchè arrivi per lei da Oltremanica un ottimo risultato che servirà senz'altro come stimolo per la stagione all'aperto, il cui obiettivo saranno i Campionati Mondiali di Osaka.

Ancora in dubbio invece la partecipazione dell'altro velocista piemontese, Fabio Cerutti (Atl. Riccardi Milano); già in possesso del minimo europeo, Cerutti ha fallito ad Ancona, dove aveva comunque impressionato nelle batterie, ma avrà la possibilità nel weekend di confermare il suo stato di forma a Genova in occasione dei Campionati Italiani Indoor Giovanili.

Delusione invece per Valeria Canella (Fiamme Azzurre) che non partirà per Birmingham; non è stato purtroppo sufficiente per lei arrivare a 2 soli centimetri dal minimo imposto dalla Fidal e la speranza in un'eventuale deroga da parte del settore tecnico nazionale è stata disattesa.

Niente convocazione neanche per Edoardo Vallet (Fiamme Oro Padova) anche perchè la Fidal non ha previsto di portare agli Europei la 4x1giro maschile.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: