Indoor: Ancona sorride ai piemontesi, Cerutti minimo mondiale



Ancona (AN) 2 febbraio. Ancona sorride ai piemontesi impegnati con la maglia azzurra nell'incontro contro la Finlandia.

Chi sorride più di tutti è Fabio Cerutti (Atl. Riccardi Milano) che già in batteria azzecca la partenza e all'esordio stagionale ottiene un 6"62 che eguaglia il suo primato personale ma che, soprattutto, gli vale il minimo fissato dalla Federazione per partecipare ai Mondiali Indoor di Valencia a marzo. Il minimo era infatti a 6"67, limite sotto il quale l'atleta torinese corre anche nella finale, fermando il cronometro a 6"63, peggiorando di 1 centesimo il tempo della batteria. Davvero un grande risultato per il velocista torinese che sembra quindi prepararsi a ripetere i fasti della stagione indoor 2007 che l'aveva visto in finale ai Campionati Europei di Birmingham.

Bene anche Valeria Canella (Fiamme Azzurre) che si aggiudica la gara del salto in lungo; 6,42 metri la sua misura, ottenuta al primo salto, che peggiora leggermente il 6,53 d'esordio stagionale ma che la conferma su buoni livelli.

Bene anche Livio Sciandra (Aeronautica) che si aggiudica un 800 metri tattico, condotta di gara a lui preferita e controllata facendo sempre gara di testa: 1'50"77.

Esordio stagionale positivo anche per la velocista piemontese Daniela Graglia (Esercito) che in batteria ottiene il miglior tempo della serata con 7"45; nella finale ottiene invece un 7"47 che la colloca alle spalle di Vincenza Calì che chiude in 7"46. 

Piccola delusione invece per Marco Moraglio (Aeronautica) che si fa superare dall'altro azzurro in gara, Domenico Rao, e chiude alle sue spalle in 48"25.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: