Incontro con l'assessore sport di Bologna

07 Aprile 2017

Nella giornata di giovedì 6 aprile le società bolognesi hanno incontrato l'assessore allo sport del Comune di Bologna per esaminare la situazione degli impianti di atletica.


la pista dell'Arcoveggio

iv

>---

 
Si è svolto giovedì 6 aprile, presso il palazzo Coni in via Trattati Comunitari Europei 7 a Bologna, un incontro tra il comune di Bologna, rappresentato dall'assessore allo sport Matteo Lepore e le società di atletica bolognesi, alla presenza del Presidente Fidal Emilia Romagna Marco Benati, del Vice Presidente Vicario del Coni Regionale Giancarlo Galimberti e dei delegati per la provincia di Bologna di Coni e Fidal, Stefano Galetti e Massimiliano Nerozzi
Il tema dell'incontro era la situazione dell'impiantistica di atletica nel comune di Bologna che, come è noto, presenta da tempo gravi problemi, sia per gli allenamenti che per la impossibilità di organizzare gare qualificate.
L'assessore si è confrontato con le società bolognesi, preannunciando la possibilità di un intervento di sistemazione per una pista di atletica già nel corso di quest'anno, che consenta quindi di svolgere una piena attività degli allenamenti su piste e pedane e potere disputare manifestazioni almeno di livello regionale. L'impianto prescelto per l'intervento sarà individuato fra quelli esistenti in concertazione con le società del territorio.
E' previsto infatti nelle prossime settimane un ulteriore incontro fra le istituzioni e le società di atletica bolognesi.
Ovviamente la situazione degli impianti bolognesi di atletica richiederà ulteriori interventi nel medio termine, assolutamente necessari per potere svolgere un'attività al coperto nei mesi invernali e per una ridefinizione degli impianti disponibili anche alla luce dei preannunciati interventi allo Stadio e zone limitrofe, per i quali dovranno essere individuate e sviluppate strategie di collaborazione fra Comune, Coni e Federazioni sportive, Società e Associazioni Sportive e Privati.
 
Giorgio Rizzoli


foto storica dell'Antistadio di Bologna


Condividi con
Seguici su: