Incastrillo 2017

04 Ottobre 2017

La FIDAL Liguria assieme all'Associazione Incastrillo assieme per i Bambini del Gaslini

Sabato 14 ottobre 2017 dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso il campo di atletica di Villa Gentile a Genova Sturla, (ingresso da Via Vittorino Era), L’Associazione INCASTRILLO organizza la V edizione della Manifestazione “L’INCASTRILLO”, giornata di gioco e attività motoria dedicata ai bambini delle scuole elementari e alle loro famiglie.

Quest'anno la FIDAL Liguria ha voluto dare il patrocinio alla manifestazione il cui ricavato sarà devoluto interamente alle attività della “La Band degli Orsi associazione di volontariato ONLUS che ha come missione il miglioramento dell'accoglienza dei piccoli ospiti dell'ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova e delle loro famiglie.

 

LA GIORNATA DI GIOCO

Una giornata in cui il gioco diventa un momento di condivisione e di gioia: dopo la registrazione i partecipanti verranno divisi, a seconda dell’età, in gruppi costituiti da circa 15 bambini e verranno seguiti, nelle diverse attività, da tutor qualificati e da volontari. Alla fine dei giochi è prevista la merenda offerta dagli sponsor ed alcune attività ricreative e ludiche rivolte a tutti presenti.

 

LE ATTIVITA’ DI GIOCO

Sul campo verranno identificate delle aree di gioco. A turno e a rotazione come in un ingranaggio i bimbi si cimenteranno nelle diverse attività, giochi di squadra, destrezza e strategia dove il comune denominatore sarà la condivisione, la collaborazione con il gruppo il divertimento e la voglia di mettersi in gioco. E’ consigliato un abbigliamento idoneo al gioco, scarpe da ginnastica comprese; la maglia colorata, che contraddistinguerà il gruppo di appartenenza, farà parte del pacco gara consegnato al momento dell’iscrizione.

Parallelamente ai giochi di gruppo, nonchè al termine degli stessi, si svolgeranno attività ludiche e ricreative, per permettere anche ai bimbi più piccoli non coinvolti nei giochi, ed agli adulti presenti, di partecipare alla “festa”.
I bimbi di età inferiore ai 6 anni potranno partecipare alle sole attività ludico ricreative e di intrattenimento (non è necessaria la preregistrazione) e non al gioco in pista.

Faranno parte della manifestazione altre realtà operanti nel sociale e impegnate in attività ludico-ricreative (cantastorie, trucca bimbi,…) perché l’obiettivo de “L’INCASTRILLO” è quello di creare una alchimia mettendo insieme tutti i pezzi di un puzzle in un gioco della vita dove le regole sono basate sulla condivisione e la voglia di sperimentare.

 

COME PARTECIPARE

La quota di iscrizione, da versare il giorno stesso della manifestazione, è di € 10,00 ed è comprensiva del “pacco gioco”, e dell’iscrizione annuale all’Associazione, che potrà essere ritirato in segreteria, presente sul Campo Scuola di Villa Gentile, il giorno 14 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 15.00, orario di inizio dei giochi.

 

Al fine di gestire al meglio le iscrizioni è possibile pre-registrarsi ON LINE sul sito dell’associazione www.incastrillo.it

E' gradita la pre-registrazione entro il 09 ottobre p.v.

 

In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata al giorno successivo, per info: mail a info@incastrillo.it

Allegati:

Volantino



Condividi con
Seguici su: