In questi ultimi giorni 2 primati regionali

04 Luglio 2018

Roberta Bruni ha migliorato il primato regionale assoluto del salto con l'asta. Il tredicenne Abrham Asado Angino ha migliorato il primato regionale ragazzi dei 600 metri.

Roberta Bruni
Abrham Angino Asado

>---

 

Nell'attesa del consueto remake dei risultati ottenuti dagli atleti della nostra regione negli ultime settimane e non ancora segnalati, facciamo un'anticipazione con 2 primati regionali assoluti che sono stati realizzati sabato 30 giugno e marted' 3 luglio.

Nel corso del Memorial Santiniello ad Abano Terme che si è svolto sabato 29 giugno, Abrham Angino Asado (Polisportiva Centese) ha migliorato il primato regionale ragazzi dei 600 metri con il tempo di 1.32.09; il primato precedente era di Davide Comandini che nel 1990 aveva corso la distanza in 1.32.3.

Abrham Angino Asado è ancora di nazionalità etiope e nel corso del 2018 in 2 occasioni aveva migliorato il primato dei 1000 metri, che ha portato a 2.48.49 nel corso del Memorial Carbonchi a Sasso Marconi il 14 giugno scorso.

Risultati

Primato regionale assoluto invece per Roberta Bruni (Carabinieri) che nel corso del Trofeo Perseo, gara ad invito di salto con l'asta, che si è svolta ieri a Rieti, ha superato la misura di 4,30, superiore al primato regionale outdoor che già le apparteneva con 4,25 (Rieti 27/5/17). A livello regionale assoluto nel salto con l'asta femminile c'è però una prestazione migliore che è quella di Giorgia Benecchi che nella stagione indoor 2010 arrivò a 4,36. La stessa Bruni nella corrente stagione indoor aveva già ottenuto una prestazione migliore di quella di ieri con 4,35 il 18 febbraio ad Ancona.

La foto grande di Roberta Bruni è tratta da NPC TV.

Giorgio Rizzoli




Condividi con
Seguici su: