In mille alla NordicWalkinRome

31 Maggio 2015

Un migliaio di persone hanno partecipato alla camminata con i bastoncini partita dalla Terrazza del Pincio a Roma. Da martedì per gli appassionati di Nordic Walking l'appuntamento è alla Runfest

Una marea arancione, dal colore delle maglie indossate da tutti i partecipanti, oggi ha invaso la Terrazza del Pincio di Roma sin dalle prime ore del mattino per dare vita alla II Edizione di NordicWalkinRome, la kermesse dedicata al nordic walking, organizzata da Go Sports in collaborazione con la Scuola Italiana di Nordic Walking. La manifestazione ha attraversato le vie del centro storico della Capitale in una giornata splendida anche dal punto di vista climatico. Presenti oltre 1000 appassionati, provenienti da ogni regione d’Italia ma anche dall’estero. Fra coloro che hanno preso il via l’ex Miss Italia Tania Zamparo, madrina della manifestazione, una delegazione di medici del Policlinico Gemelli guidata dal Professor Francesco Landi e il Console di Finlandia dott.ssa Maija Miettinen-Timko, che si sono mischiati al folto gruppo che ha completato le proprie fatiche dopo oltre due ore di passeggiata tra monumenti e piazze. Vista la filosofia non agonistica della manifestazione, NordicWlakingRome non ha visto la compilazione di una classfica ufficiale. Premiati invece i gruppi più numerosi. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata Ravenna che ha portato 97 atleti sulle strade di Roma, a seguire Valli dell’Aniene, Frosinone e una nutrita ed agguerrita rappresentanza francese che ha fatto da capofila ai tanti stranieri provenienti anche da Finlandia e Lettonia. Fra i neofiti anche il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola che sabato pomeriggio, nel Villaggio allestito a Villa Pamphili, ha voluto apprendere dagli istruttori la tecnica della camminata con i bastoncini. Particolarmente soddisfatti del successo di questa edizione Fabio Moretti, Presidente della Scuola Italiana di Nordic Walking e Stefano Fiori, Presidente del Gruppo Univers, organizzatori della manifestazione. Anche quest’anno- sottolineano all’unisono- abbiamo riempito la nostra città con tanti appassionati di questa disciplina. Gente di ogni età che si sta avvicinando al Nordic Walking perchè è particolarmente adatto per mantenersi in forma, per socializzare, per praticare uno sport senza avere lo stress del risultato. L’obiettivo è quello di star bene e di divertirsi in compagnia. Siamo pronti a rinnovare l’impegno per altre giornate come questa allargando i nostri orizzonti su tutto il territorio nazionale”. 
 
Appuntamento ora alla RunFest, la festa dell’atletica e della Runcard che scatta martedì 2 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma, a due giorni dal Golden Gala, il meeting internazionale di atletica di giovedì 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. All'interno del fittissimo programma di iniziative di RunFest, focalizzate sull’universo del running e pensate per partecipanti di ogni età, saranno infatti ampi gli spazi dedicati al Nordic Walking. Il programma dettagliato della tre giorni è consultabile a questo LINK.
 
(da comunicato stampa organizzatori)


Condividi con
Seguici su: