In festa il Lazio dell'atletica



Nell’accogliente salone della  Scuola di Aggiornamento della Polizia Penitenziaria si è svolta sabato scorso, in un clima festoso, l’annuale premiazione del  Comitato Regionale Lazio della FIDAL. Tanti personaggi del mondo dell’atletica, del mondo sportivo, tecnici, atleti, dirigenti, hanno partecipato con entusiasmo a questo momento di incontro che ha sublimato, come ogni anno, l’attività della stagione passata. Al tavolo, al fianco del Presidente Marco Pietrogiacomi, il Presidente del Coni Lazio Alessandro Palazzotti, il Presidente del Coni Roma Riccardo Viola, il consigliere nazionale FIDAL Andrea Milardi, il Fiduciario Tecnico Regionale Patrizio Parcesepe. “Abbiamo messo entusiasmo e passione nella gestione del Comitato - ha dichiarato nel suo intervento conclusivo il presidente Pietrogiacomi - lavorato con grande impegno per il bene di tutti. Il restyling degli spogliatoi del Paolo Rosi (di nuovo disponibili da giovedì 15 aprile, ndr) sono solo il primo passo che abbiamo fatto per migliorare le condizioni dei nostri atleti ai quali vanno i miei complimenti incondizionati per le soddisfazioni che ci hanno regalato lo scorso anno, con l’augurio che in questa stagione si possano centrare altri importantissimi risultati”.

Sempre sabato festa anche per la Studentesca CaRiRi che ha organizzato la sua premiazione presso l’Aula Magna della Scuola Forestale di Cittaducale. Alla presenza delle massime autorità, il sodalizio reatino ha presentato, ad una nutrita platea, anche attraverso un filmato e all'annuario sociale, i protagonisti di una delle stagioni più fortunate nella storia di questa realtà venuta crescendo anno dopo anno. I discorsi delle autorità hanno confermato la stima che la società ha saputo conquistarsi nella considerazione delle famiglie, del mondo della scuola, delle Amministrazioni. Una grande festa che ha accomunato gli atleti di vertice ai giovanissimi dei centri di avviamento, le punte di diamante dell’attività federale con i protagonisti dell’attività scolastica. Una grande famiglia che ha voluto rendere merito a tutte le componenti dagli atleti ai tecnici, dai giudici ai cronometristi, dagli insegnanti ai volontari che contribuiscono alla macchina organizzativa dell’atletica di Rieti.

(da comunicati stampa CR FIDAL Lazio e Studentesca CaRiRi)

Nella foto in alto un momento della premiazione del CR FIDAL Lazio, in quella in basso foto di gruppo per la Studentesca CaRiRi (foto Maurizio De Marco)




Condividi con
Seguici su: