In edicola Camminare, magazine di marcia



Saluzzo (CN) 6 giugno.  C’è una nuova rivista nel panorama dei magazine di atletica. Si chiama Camminare, è un trimestrale al suo secondo numero.

Finalmente anche il settore della marcia, che tanti grandi risultati ha portato allo sport italiano, ha un proprio spazio, tutto suo. La rivista, edita dalla Fusta Editore è diretta da Osvaldo Bellino ed ha fra i suoi redattori principe personaggi quali Giorgio e Maurizio Damilano, presidente quest’ultimo del Comitato Regionale Piemontese della Fidal ma che ha e avrà sempre la marcia nel cuore.

La rivista, oltre a seguire i grandi eventi (su questo numero un completo reportage sulla Coppa Europa di Miskolc e sul Grand Prix Iaaf di Sesto San Giovanni) tende ad allargare l’orizzonte verso la pratica della marcia e del fitwalking come mezzi di miglioramento del proprio benessere sociale: si potranno così scoprire nuovi itinerari, conoscere il calendario dei raduni di fitwalking, il camminare sportivo, trovare le giuste metodiche di allenamento in relazione ad ogni età.

“Così si scoprirà che camminare non è soltanto piacevole – afferma Bellino nel suo editoriale – ma fa bene alla salute e migliora la qualità della vita. Riduce il rischio di infarto e combatte la depressione”.

(Fonte: FIDAL Nazionale - Marco Sicari)


 



Condividi con
Seguici su: