In 600 per il Trofeo Fiamme Azzurre

11 Dicembre 2016

Il Centro Sportivo di Casal del Marmo ha ospitato nella mattinata di martedì 29 novembre la 3^ edizione del “Trofeo Fiamme Azzurre di Corsa Campestre”, gara riservata alle scuole medie del Municipio di Roma Nord.

Alla manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, erano presenti più di 600 ragazzi dei 12 Istituti Comprensivi che hanno aderito: P. Neruda, via Ormea, Belli, Belli Col di Lana, Stefanelli con le sedi Bellingeri e Pestalozzi, via Buozzi, Octavia, Giustiniana, Giardino dei Cedri, Rosmini e Donati.

Lungo il percorso gara e in premiazione erano presenti tecnici, dirigenti e atleti, fra tutte la madrina della manifestazione Laura Bordignon, pluricampionessa italiana di Lancio del Disco che da diversi anni veste con orgoglio e gloria i colori delle Fiamme Azzurre.

Come testimoniano le foto scattate è stata davvero una splendida giornata di sole, che sarà da incorniciare per le belle e combattute prove dei vincitori e di tutti gli studenti che si sono impegnati per portare a termine i circa 1000 metri di percorso studiato e costruito per l'occasione.

Al termine di tutte le gare nella classifica di Istituto ad imporsi sul gradino più alto del podio quest’anno troviamo con punti 48 l’I C. Stefanelli plesso Pestalozzi, su I.C. Ormea a 36 punti e I.C. Neruda al terzo con 34 punti.

Il Trofeo Fiamme Azzurre di Corsa Campestre rappresenta ad oggi un importante appuntamento per lo sport giovanile, scolastico e per la promozione dell’atletica sul territorio di Roma, ed è sostenuto con orgoglio dal Commissario Gavino Marcello Tolu e da tutto il G.S. Fiamme Azzurre del Corpo di Polizia Penitenziaria. Roma, 29 novembre 2016.

Altra grandissima mattinata di sport al Centro Sportivo delle Fiamme Azzurre si è vissuta il giorno seguente, mercoledì 30 novembre, con più di 150 bambini delle elementari. A correre sui vedi prati di Casal del Marmo si sono dati battaglia gli alunni delle classi IV e V degli amici Istituti P. Neruda e Octavia.

Questa prima edizione vuole essere solo l'inizio di tante altre manifestazioni che le Fiamme Azzurre proporranno tra i giovanissimi delle scuole elementari per promuovere la cultura, i valori e l'educazione dello sport e nello specifico dell'Atletica Leggera.

 

(Comunicato Organizzatori)


(Foto Fiamme Azzurre)


Condividi con
Seguici su: