In 1400 al Trofeo Questura di Prato

01 Giugno 2017

Vincono Jamali e Margherita Cibei. Tutte le classifiche delle categorie del Campionato toscano

 

 

Sono stati in 1400 a prendere il via al 18^ Trofeo podistico della Questura di Prato - 81 Run valido come campionato toscano assoluto e master Fidal dei 10km. Al termine dei 10 km di un circuito cittadino di 5 km da percorrere due volte con partenza e arrivo in Piazza del Duomo sono stati Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) al maschile e Margherita Cibei (Atletica Alta Toscana) tra le donne a vincere questa edizione della notturna pratese. A dare il via il Prefetto di Prato Rosalba Scialla, insieme al Questore Paolo Rossi e al sindaco di Prato Matteo Biffoni. Accanto a loro i non competitivi che hanno corso la 81 Run organizzata dall´Inail di Prato con la presenza del direttore Barbara Bonvini. Non poteva mancare l´appuntamento con i più piccoli che si sono cimentati su un percorso di 600 metri per la Gara della Panterina Memorial Thomas Langianni con medaglia all´arrivo per tutti i partecipanti e una testimonial d´eccezione in gara, la saltatrice in alto dell´Atletica Prato Anna Pau.



Prima del via è stato fatto un minuto di silenzio in ricordo di Fiorenzo Gei presidente del Cai di Prato e alle premiazioni molto toccante il ricordo di Fabrizio Fedi con la onlus Regalami Un Sorriso che ha donato un defibrillatore alla famiglia che l´ha consegnata alla società 29 Martiri di Figline.

La gara ha visto un gruppetto di cinque corridori allungare subito con Jamali (32´24" il suo finale) che è riuscito a prendere qualche metro di vantaggio su Jacopo Boscherini (Atl. Grosseto) che è giunto secondo mentre al terzo posto è arrivato Tommaso Manfredini (Atl. Panariagroup).
Tra le donne la Cibei ha preceduto l´atleta di casa Tiziana Gianotti che corre per l´Atletica Castello e Denise Cavallini (Gs Lammari).
Per la classifica delle forze dell´ordine con premio il 7^ Memorial Mattei Enrico Lido sono stati Savino LaSorsa e Angela Vendittelli a ricevere il premio dalla famiglia del sovrintendente capo della polizia di stato.




"Una serata che ha unito lo sport, la sicurezza e la città di Prato - spiega il Sindaco di Prato Matteo Biffoni - una manifestazione di livello assoluto con podisti provenienti da tutta la Toscana che hanno corso nelle nostre strade. Lo sport è sempre un valore aggiunto".
Per quanto riguarda il campionato Fidal sono stati assegnati i titoli e premiati i relativi podi individuali delle categorie Fidal da Allievi fino a 80 anni. Premiazioni effettuate dal consigliere nazionale Fidal Gerardo Vaiani Lisi insieme al delegato allo sport del Comune di Prato Luca Vannucci. Nelle classifiche di società il Parco Alpi Apuane vincere la classifica delle società al maschile davanti a Orecchiella Garfagnana e Livorno Team Running. Al femminile La Galla Pontedera sul gradino più alto del podio davanti a Orecchiella Garfagnana e Pisa Road Runners.

Sulla pagina Facebook della Fidal Toscana il video dell´arrivo della gara uomini e quello della gara donne.


(tratto da comunicato stampa organizzatori)


Fonte: Carlo Carotenuto

icona relativa a documento con estensione pdf Tutte le classifiche cel campionato toscano Fidal dei 10 km




Condividi con
Seguici su: