Il weekend in regione

07 Settembre 2018

In evidenza la corsa in montagna con la 4a prova del Campionato Piemontese Giovanile di Corsa in Montagna sabato 8 settembre a Ceppo Morelli.

Panoramica degli appuntamenti del fine settimana in regione.

MONTAGNA. 4° prova del Campionato Piemontese Giovanile di Corsa in Montagna sabato 8 settembre a Ceppo Morelli (VB). Dopo le prime tre prove di Bricherasio (15 aprile), Pomaretto (20 maggio) e Melle (2 giugno) questi gli atleti al comando delle classifiche delle rispettive categorie:

  • Allievi: Samuele Barale (Atl. Pinerolo)
  • Cadetti: Elia Mattio (Pod. Valle Varaita)
  • Ragazzi: Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita)
  • Allieve: Irene Aschieris (Atl. Susa Adriano Aschieris)
  • Cadette: Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo)
  • Ragazze: Anna Delfino (Pod. Buschese)

Sabato in gara saranno tutti presenti (eccezion fatta per Samuele Barale), pronti a difendere la propria leadership nella prova finale del campionato. Tra i cadetti, Elia Mattio, vicecampione italiano di cross e quinto ai campionati italiani di categoria, dovrà vedersela con il compagno di club Simone Giolitti e con il portacolori del Vittorio Alfieri Asti Girma Lombardo. Al femminile Noemi Bogiatto, argento tricolore, dovrà rintuzzare gli attacchi di Matilde Bagnus (Pod. Valle Varaita) e Fabiana Valente (GS Pomaretto). Tra gli allievi, le alfiere del GS Pomaretto 80 Irma Chiavazza e Nicole Domard cercheranno di insidiare la prima posizione in classifica di Irene Aschieris. Al maschile Luca Beitone (Pod. Valle Varaita), Lorenzo Marani (GS Valdivedro) e Andrea Vair (Atl. Susa Adriano Aschieris) proveranno ad approfittare dell’assenza di Samuele Barale per scalzarlo in vetta alla classifica. Nella categoria ragazzi Tommaso Mattio dovrà guardarsi da Francesco Mazza (Atl. Saluzzo) e da Tommaso Olivero (ASD Dragonero) mentre, al femminile, Anna Delfino dovrà guardarsi da Beatrice Carriero (Vittorio Alfieri Asti). ISCRITTI

STRADA. Sabato 8 settembre a Forno Canavese 29ma edizione del Gran Premio Sergio con Noi (km 6). ISCRITTI
Domenica 9 settembre la 38ma edizione del Gran Premio Casellese (10km), valido come 10ma prova del CorriPiemonte strada. ISCRITTI
Nella stessa giornata presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi la 3° tappa, sulle quattro previste, della 1° Maratona Reale: Palazzo Madama, Castello di Racconigi le prime due giornate, l’ultima sarà il 14 ottobre a Venaria Reale in occasione della Una Corsa da Re.

PISTA. 17ma edizione del Trofeo Panathlon Club a Cuneo domenica 9 settembre.



Condividi con
Seguici su: