Il weekend in pista

22 Aprile 2016

Nel fine settimana del 25 aprile Campionati Regionali di Prove Multiple e 1a prova del Grand Prix Lanci. A Villanova il Meeting di Primavera

Il lungo fine settimana del 25 aprile avrà la pista come protagonista ma non mancano appuntamenti importanti anche per la corsa su strada. 

PISTA. Il fine settimana dell’atletica piemontese prende il via con i Campionati Regionali Individuali Assoluti di Prove Multiple: la due giorni di gare si svolgerà a Santhià e sarà valida come 2° prova del Grand Prix Regionale di Prove Multiple oltre che come CDS Allievi della specialità. Tra gli iscritti segnaliamo i fratelli Silvia e Riccardo Nicola (Zegna), rispettivamente nelle categorie promesse e juniores, Matteo Omedè (Atl. Piemonte) nella categoria senior.

Torna il Grand Prix Lanci Fidal Piemonte con la 1° prova in programma lunedì 25 aprile sulla pedana di Novara.

Oltre 150 gli atleti già iscritti tra cui spiccano i nomi delle azzurre Lucia Prinetti Anzalapaya (Fiamme Gialle), categoria juniores, specialista del martello, e Daisy Osakue (Sisport), discobola categoria u23.

Lunedì 25 aprile a Villanova d’Asti torna il Meeting Regionale di Primavera giunto alla 5° edizione. Tra gli iscritti spiccano i nomi dell’azzurro Davide Re (Fiamme Gialle), specialista dei 400m e della staffetta del miglio, iscritto su 100m e 200m e dell’azzurrina valdostana Eleonora Marchiando (Atl. Calvesi) in gara su 400m e 800m. Tanti i giovani piemontesi da seguire come la campionessa italiana cadette di cross Assia El Maazi (Runner Team) al via sui 1000m, e Pietro Arese (Atl. Piemonte), argento ai campionati italiani studenteschi sempre di corsa campestre.

Nelle gare in pista fuori regione segnaliamo Davide Manenti (Aeronautica) in gara a Chiari sui 200m; nella stessa manifestazione Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) in gara nel martello e nel peso. Primi passi nel 2016 agonistico per l’ostacolista Paolo Dal Molin, in raduno sull’isola de La Réunion. Il portacolori delle Fiamme Oro aggiungerà un altro tassello al puzzle della sua preparazione con un test sui 110 ostacoli, scendendo sui blocchi sabato 23 aprile presso il locale Stadio Saint Dénis.

 



Condividi con
Seguici su: