Il sorpasso di Max

05 Febbraio 2017

Un'iniziativa benefica ideata da Massimiliano Bogdanich, atleta della Corradini Rubiera

Massimiliano Bogdanich (detto Max) è un forte atleta di Verona di 51 anni, tesserato dal 1998 per la Calcestruzzi Corradini Excelsior Rubiera ed è Campione Italiano Master di Maratona 2015 e 2016. Max ha ideato, in collaborazione con gli organizzatori della Mezza Maratona "Giulietta e Romeo", in programma a Verona domenica 12 febbraio, una iniziativa sportivo-solidale a favore di ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), una onlus che rivolge la sua attività al Reparto di Oncoematologia Pediatrica, allo scopo di contribuire al miglioramento delle modalità di diagnosi, di trattamento, di umanizzazione e rendere l’ospedale un luogo di cura a misura di bambino. ABEO è una organizzazione non lucrativa di volontariato a favore di bambini emopatici oncologici, affetti da tumori solidi e leucemie. 

Trovando la collaborazione e sostegno della Ditta AGSM , azienda leader nel settore dell'energia e dei servizi, Max ha lanciato la sua sfida solidale !

In occasione della "Giulietta & Romeo Half Marathon"gara di Mezza Maratona di Verona, Max partirà per ultimo alle spalle di tutti i partecipanti e nel corso dei 21,097 km della maratonina veronese, per ogni concorrente superato, lo sponsor AGSM  donerà 1 euro alla ABEO. Il tutto verrà costantemente seguito da un "counter" posizionato sui maxi schermo nei pressi dell'arrivo, per creare una ancora più intensa partecipazione da parte di tutti.

L'arrivo di Max, all'interno dell'Arena di Verona, sarà accolto dai bambini dell'associazione ABEO e seguito da quanti avranno voluto volentieri farsi superare per una giusta causa.

Finalità del ‘Sorpasso di Max’ sarà sostenere il progetto Villa Fantelli promosso da ABEO per favorire la logistica, offrire servizi e un miglioramento dell’esperienza terapeutica ai bambini e alle famiglie.

La società di Max Bogdanich, la Calcestruzzi Corradini Excelsior ha deciso di appoggiare l'iniziativa del proprio atleta e, pur non potendo presenziare direttamente all'evento in quanto impegnata nella seconda prova del cross regionale a Correggio e ha indetto, con la collaborazione dei suoi atleti e dei genitori, un'ulteriore piccola e spontanea raccolta fondi.  

Al termine della sottoscrizione la cifra raggiunta verrà "raddoppiata" nel suo valore dalla Società Sportiva Calcestruzzi Corradini Excelsior e donata all'Associazione ABEO tramite Max Bogdanich.

(da www.corradiniatletica.eu e running.gazzetta.it)

 



Condividi con
Seguici su: