Il riepilogo delle corse su strada in Emilia Romagna nel 2013



Presentiamo un aggiornamento sulle oltre 100 corse su strada disputate nel 2013, facenti parte del calendario regionale Fidal.

In totale il numero di atleti-gara che hanno partecipato a queste manifestazioni, al 23 novembre 2013, è di 40829. Questo dato include i tesserati Fidal Emilia Romagna, quelli di altre regioni e anche i non tesserati.

L’atleta che ha disputato il maggior numero di gare è il parmense Sandro Illari con 31 gare disputate. Anche nelle posizioni successive risultano ancora atleti di Parma fra quelli che hanno disputato più gare e questo dipende soprattutto dal fatto che le gare del calendario provinciale di Parma, sempre molto nutrito come numero di manifestazioni, fanno anche parte del calendario regionale Fidal Emilia Romagna.

Vediamo ora i plurivincitori: fra gli uomini ci sono 10 successi per il marocchino Adil Lyazali, seguito dai connazionali Rachid Benhamdame e Abderrahim Karim con 6 e Omar Choukri con 5. Pure con 5 c’è anche il giovane Michele Cacaci, che è stata la rivelazione di questa stagione. Ci sono anche le 7 vittorie per Emanuel Marrangone, considerata una gara a tappe nella quale ha vinto ciascuna prova e la classifica finale.

Fra le donne c’è l’incredibile serie di successi per Isabella Morlini, ben 23 su 31 gare disputate (gli altri piazzamenti sono stati 5 secondi, un terzo, un quinto e un sesto), seguita da Carolina Baldi con 8, Gisella Locardi, Ana Nanu e Veronica Paterlini con 5.

Giorgio Rizzoli

La foto di Isabella Morlini è tratta da www.fotopodisti.net


 

Tutti i piazzamenti delle corse su strada in calendario regionale 2013 in ordine cronologico (gen-mag)

 

Tutti i piazzamenti delle corse su strada in calendario regionale 2013 in ordine cronologico (giu-nov)

 

Tutti i piazzamenti delle corse su strada in calendario regionale 2013 in ordine alfabetico (A-H)

 

Tutti i piazzamenti delle corse su strada in calendario regionale 2013 in ordine alfabetico (I-Z) 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: