Il rientro a scuola: in 6000 ai webinar

07 Settembre 2020

Martedì 8 e mercoledì 9 le videoconferenze FIDAL rivolte ai prof di educazione fisica, per fornire un contributo di idee in vista della riapertura degli istituti scolastici in questa delicata fase

Tantissime le iscrizioni: oltre 6000 docenti, a testimonianza di quanto sia sentito il tema di come cambierà l’educazione fisica a scuola nell’era-Covid, a pochi giorni dalla riapertura degli istituti scolastici in tutta Italia. La FIDAL offre il proprio contributo di idee e di esperienze con due webinar, per accompagnare i prof nel rientro a scuola fornendo una serie di indicazioni utili: “Educazione fisica e sport ai tempi del coronavirus” è il titolo delle due giornate di aggiornamento gratuito rivolte ai docenti di scienze motorie della scuola secondaria di primo e secondo grado, martedì 8 e mercoledì 9 settembre (dalle 15.30 alle 18.30 in entrambe le giornate) con il supporto tecnico della Scuola dello Sport.

Per le videoconferenze sarà utilizzata la piattaforma Microsoft Teams, in modalità Live events. Nella prima delle due sessioni (martedì 8), introdotta dal saluto della vicepresidente FIDAL Ida Nicolini, saranno presentati gli esiti dell’indagine conoscitiva federale sulle pratiche didattiche a distanza realizzate dai docenti di scienze motorie nel periodo di emergenza (marzo-maggio 2020). Relazione a cura di Tonino Laguardia. A seguire, il responsabile dell’Ufficio Impianti FIDAL Gianfranco Renzulli illustrerà i protocolli di utilizzo delle palestre e degli impianti sportivi per le attività curriculari ed extra curriculari di educazione fisica. La sessione di mercoledì 9 sarà dedicata a una relazione sulla gestione delle emozioni nel periodo Covid-19 a cura di Laura Bortoli dell’Università di Chieti e all’approfondimento di due “case studies” con i tecnici Claudio Mazzaufo e Mauro Pancheri.

CLICCA QUI - IL PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate