Il nostro Fiduciario Nazionale alle Olimpiadi!!!

Un ulteriore riconoscimento internazionale per il Gruppo Giudici Italiano dalla riunione del Council della IAAF svoltasi a Pechino.

Luca Verrascina, Ufficiale Tecnico Internazionale IAAF e nostro Fiduciario Nazionale GGG, è stato convocato quale ITO ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016. La designazione, ufficializzata questa mattina con un comunicato del Competition Department della IAAF, rappresenta il ritorno di un Ufficiale Tecnico (ITO) italiano alle Olimpiadi dopo un’assenza che durava dalle Olimpiadi del 2000 a Sidney.

Per Verrascina è il punto più alto di una carriera che lo ha visto ricoprire, negli ultimi anni, ruoli prestigiosi come quello di Delegato Tecnico ai recenti Campionati Europei Indoor di Praga e agli Europei Junior di Tallinn, di Ufficiale Internazionale ai Mondiali Junior di Eugene e agli Europei di Zurigo ed Helsinki oltre che Delegato Tecnico in svariate Competizioni a livello europeo e in Meetings del circuito Diamond League.

Ma non è tutto, proprio venerdì scorso, nella riunione del Consiglio Federale, è stato candidato alle prossime elezioni per il Technical Commettee della IAAF in occasione del rinnovo degli organismi mondiali per il quadriennio 2016-19 unitamente ad altri tre rappresentanti italiani per altri settori (Anna Riccardi, Massimo Magnani, Maurizio Damilano).

Ricordiamo che, con la recente promozione di Federico Picchi nel Panel dei Giudici al Photofinish/Videoregistrazioni della Federazione Europea, salgono a 7 (contro i 4 del 2009) i giudici italiani presenti nei Panel Internazionali. Cinque operano attualmente a livello European Athletics (2 Ufficiali di Gara, uno Starter, un PH e un Giudice di Marcia) e 2 a livello IAAF (1 Ufficiale di Gara e 1 Giudice di Marcia), a testimonianza del lavoro costante di aggiornamento e di crescita che il Gruppo Giudici sta perseguendo negli ultimi anni.




Condividi con
Seguici su: