Il nostro Fiduciario Nazionale a Rio per le Olimpiadi!

International Technical Official all’Olympic Stadium

Il Fiduciario Nazionale GGG Luca Verrascina, Ufficiale Tecnico Internazionale IAAF, come già anticipato un anno fa,  è stato convocato quale ITO ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro le cui gare di atletica inizieranno venerdì prossimo 12 Agosto.

Saranno solo 10 gli ITO presenti alle Olimpiadi di Atletica e di questi solo 5 sono europei.

Questa nomina rappresenta il ritorno di un Ufficiale Tecnico (ITO) italiano alle Olimpiadi dopo un’assenza che durava dalle Olimpiadi del 2000 a Sidney.

Per Verrascina è la prima convocazione in assoluto alle Olimpiadi e rappresenta  il punto più alto di una carriera che lo ha visto ricoprire, negli ultimi anni, ruoli prestigiosi alle più importanti manifestazioni europee e mondiali, ma anche importanti ruoli formativi quale componente del Technical Commettee della IAAF.

Ma a Rio de Janeiro  l’atletica italiana sarà rappresentata anche da un’altra prestigiosa figura: uno dei tre Delegati Tecnici che gestiranno la manifestazione atletica sarà Anna Riccardi, già dirigente FIDAL, attualmente al CONI, e componente del Council IAAF da molti anni.

Con l’augurio del GGG alla squadra italiana, unitamente a Luca Verrascina ed Anna Riccardi nei loro ruoli, si colori intensamente d’azzurro il cielo di Rio.

In bocca al lupo a tutti!



Condividi con
Seguici su: