Il fine settimana atletico in Sardegna

07 Giugno 2017

Prevalgono le manifestazioni su pista. Il commento di Guido Lai

di Sardegna

Una seconda settimana ricca di impegni atletici quella che va dal 7 all’11 giugno. Manifestazioni su pista e su strada aspettano gli atleti sardi che avranno solamente l’imbarazzo della scelta sportiva a collocarsi sulla curva agonistica che preferiscono. Si inizia mercoledì 7 giugno con l’incontro riservato alle scuole. Il Liceo Euclide di Cagliari propone il Meeting Euclide 2017, manifestazione organizzata con la collaborazione della FIDAL Sardegna e del CUS Cagliari, aperta agli Istituti Superiori di Cagliari che sono invitati a parteciparvi con una loro rappresentativa maschile e femminile. La rappresentativa sarà composta da un numero massimo di tre alunni per ciascuna gara, con categoria unica. La manifestazione si svolgerà presso l’impianto del CUS Cagliari, loc “Sa Duchessa”, in via Is Mirrionis con ritrovo alle ore 9.00. L’organizzazione è curata dalla Prof.ssa Rita De Montis, dal Prof. Francesco Picciau e dal Dirigente Scolastico Vanni Mameli. Dagli impianti di “Sa Duchessa” a quelli dello Stadio Comunale di Atletica a Cagliari dove il giorno 8 giugno si svolgerà una Manifestazione Regionale su pista Valida come gara 7 del Golden Sardegna 2017.


La manifestazione è riservata  alle Categorie  Cadetti/e, Allievi/e, Junior, Promesse e Senior Uomini e Donne. I tesserati Senior over 35 Uomini e Donne partecipanti alle gare di lanci dovranno specificare all’atto dell’iscrizione se intendono gareggiare con gli attrezzi di Categoria. In caso di partecipazione con gli attrezzi di Categoria avranno a disposizione 4 prove. Gli allievi/e all’atto dell’iscrizione potranno optare per l’utilizzo degli ostacoli e degli attrezzi di categoria. Il ritrovo delle giurie e dei concorrenti è previsto per le ore 17.30. Sempre la pista ma a latitudini differenti, viene proposta il giorno il 9 giugno 2017 esattamente ad Olbia -  Stadio Comunale “A. Caocci”. La manifestazione “Meeting di Atletica Leggera – 4° Trofeo Bruno Derosas”  è organizzata dal  G. S.Atletica Olbia, in collaborazione con la FIDAL, Comitato Regionale Sardo e Comitato Provinciale di Olbia-Tempio ed è riservata alle Categorie Promozionali, Assolute e Senior Over 35 ed aperta a tutti gli atleti regolarmente tesserati per l’anno in corso. Il ritrovo delle Giurie e Concorrenti è previsto per le ore 15.30. Sabato 10 giugno la “strada” torna con la “16° ediz. della Riu Mannu Corre” manifestazione organizzata dalla Riu Mannu di Gonnostramatza.


Si chiama “Festival Estate 2017” la manifestazione provinciale su pista che si svolgerà sempre sabato 10 giugno allo Stadio dei Pini di Sassari organizzata dal locale  Comitato Provinciale con la partecipazione delle Società della Provincia di Sassari. La manifestazione su pista è riservata alla categoria Esordienti A B e C - F/M con gare di contorno (salti e lanci) riservate alle categorie ragazzi/e cadetti/e e master M/F. Ritrovo Giurie e concorrenti alle ore 17.00. La strada ritorna protagonista domenica 11 giugno a Seneghe (OR) dove organizzata dall’Atletica Oristano con l’Associazione Culturale Monteferru di Seneghe si svolgerà la gara podistica “Seneghe in Corsa” una gara competitiva di Km. 9,600. La manifestazione prevede anche  una passeggiata ecologica. La partenza è prevista alle ore 9.30 dal Piazzale Santa Maria (Sulla strada principale di Seneghe verso Narbolia). Manco a dirlo il percorso  di gara si sviluppa in un ambiente naturalistico mozzafiato tra oliveti e i Lecci del Monte Sos Paris. L’arrivo è previsto sempre al monte di Sos Paris  in località Nuraghe Ruju. Durante il percorso sono previsti 2 punti di ristoro curati dalla Soc. Polisportiva Sos Paris di Seneghe. La partenza della competitiva e della  passeggiata ecologica sono previste per le ore 09.30 dal Monte Sos Paris in loc. Nuraghe Ruju. Al termine della manifestazione è previsto un pranzo organizzato dall’Associazione Culturale Monteferru.




Condividi con
Seguici su: