Il Running Team CO-VER MAPEI in gara alla Turin Marathon



Verbania 15 aprile. Dopo il positivo weekend scorso – vittoria di Sergiy Lebid nella Scarpa d’Oro e successo di Aniko Kalovics nella Stramilano – ecco un altro importante appuntamento per il Running Team CO-VER MAPEI.  

E', infatti, in programma, domenica 17 aprile, la Turin Marathon, una delle classiche più importanti del calendario internazionale. La maratona, giunta alla quindicesima edizione, si caratterizza per un percorso particolarmente scorrevole; lungo i viali torinesi è stata, infatti, stabilita la miglior prestazione cronometrica sulla distanza mai realizzata in Italia, e fu proprio un atleta CO-VER, Alemahyu Simeretu, nel 2001, a correre i mitici 42,195 km nel grande tempo di 2h07’44”.


La prestigiosa competizione piemontese vedrà al via ben quattro atleti del Running Team CO-VER MAPEI: Benjamin Kiprotich, Solomon Rotich, David Makori e, tra le donne, Rita Jeptoo. La campionessa keniana, splendida vincitrice lo scorso anno della Milano City Marathon e grande protagonista nei cross invernali, di particolare rilievo la sua vittoria al Campaccio, rientra di diritto tra le favorite, anche se, a causa di alcuni problemi fisici, si presenterà al via in non perfette condizioni di forma.


In campo maschile saranno da seguire soprattutto le prove di Kiprotich, già vincitore lo scorso anno a Firenze e a Padova, e di David Makori; il trentunenne atleta keniano, accreditato di un personale di 2h08’49”, stabilito nel 2002 con una spettacolare vittoria a Venezia in maglia CO-VER, è atteso ad una prova di alto livello.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: