Il Running Team CO-VER MAPEI a Padova



Verbania 22 aprile. Continua la stagione primaverile delle grandi corse su strada: domenica 24 aprile a Padova si terrà la Maratona di Sant’Antonio, quest’anno valida come prova unica per l’assegnazione del titolo tricolore di specialità.


Il tradizionale percorso della gara veneta, tutto in leggera discesa, prevede la partenza da Vedelago, (TV) e l’arrivo, dopo 42,195 km, attraverso le province di Treviso e Padova, nella splendida piazza di Prato della Valle.


A difendere i colori del Running Team CO-VER MAPEI ci saranno tre atleti: i keniani John Ngeno e Paul Lokira e l’italiana Maria Cocchetti.
La trentottenne atleta di Lovere (BG), al suo debutto con i colori CO-VER MAPEI e vincitrice in passato di maratone prestigiose come quelle di Roma (2002) e Trieste (2003), tenterà di inserirsi nella lotta per la conquista del tricolore, che vede tra le favorite Silvia Sommaggio e Ivana Iozzia.


In campo maschile saranno invece al via il giovanissimo Paul Lokira, ventiduenne, vincitore lo scorso anno della Maratona di Reggio Emilia, e il ventottenne John Ngeno, accreditato di un personale di 2h12’16”, ottenuto lo scorso anno a Roma. I due portacolori del Running Team CO-VER MAPEI rientrano senza dubbio nella rosa dei favoriti di cui fanno parte tra gli altri il keniano Johnstone Changwony, il brasiliano Franck Caldera de Almeida, e tra gli italiani, Vincenzo Modica e Angelo Carosi.

(Fonte Co-Ver MAPEI Verbania - Ivo Casorati)

 



Condividi con
Seguici su: