Il Programma dettagliato della Turin Marathon



Torino 14 aprile. Domenica 17 aprile 2005 si svolgerà la quindicesima edizione della Turin Marathon, maratona internazionale AIMS (Associazione Mondiale Maratone e Corse su Strada), riconosciuta a livello internazionale tra le prime venti maratone nel mondo.

La novità di quest’anno è che la Turin Marathon non sarà solo un evento podistico, ma sarà anche una corsa per la Pace, grazie alla partnership che ha stretto con il Sermig – Arsenale della Pace, che permetterà, a chi avrà il desiderio di farsi contaminare da questo invito, di arricchire la propria prestazione agonistica con una ventata di Pace e Solidarietà indirizzata a migliaia di bambini nel mondo, che vivono negli ormai troppo numerosi Paesi attanagliati da conflitti bellici.
 
Saranno a Torino i colori, i suoni e le emozioni di migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo, che daranno vita alla maratona, a Maratonando (corsa di 9 Km aperta a tutti) e alla Topolino Marathon (corsa non competitiva riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni), il fascino di un percorso bellissimo, caratterizzato dalla partenza e dall’arrivo nel Parco del Valentino, il calore del folto pubblico, il folklore e la passione di oltre 40 gruppi musicali, collocati nei tanti scorci delle cittadine dell’hinterland e nelle piazze di Torino (Fonte: Turin Marathon S.r.l. Ufficio Stampa Alessandra Ramella Pairin)



Condividi con
Seguici su: