Il Piemonte domina il Trofeo delle Regioni di Cross



Sabaudia (LT) 20 marzo. Splendida giornata di cross questa mattina a Sabaudia, dove si è corso il Campionato italiano ed il Trofeo delle Regioni, manifestazioni dedicate rispettivamente ai Cadetti ed agli Allievi, ed intitolate quest'anno alla memoria di Antonio Fava, il medico dell'atletica giovanile prematuramente scomparso.

 

Strepitoso successo del Piemonte nel Trofeo delle Regioni nel quale ha dominato sia la classifica Allievi sia la classifica Allieve aggiudicandosi la classifica di combinata con ben 29 punti di vantaggio sulla Lombardia.

 

A livello individuale tra gli Allievi del Piemonte da segnalare il terzo posto di Nicolò Roppolo, il quarto di Alessandro Martino, il settimo di Luca Fornero, il 14° di Stefano Bacchetta, il 27° di Luca Grometto.

 

Tra le Allieve grande risultato di Federica Scidà seconda al traguardo a 3”dalla vincitrice. A seguire Francesca Leone 7a, Melissa Zanoletti 10a, Laura Costa 17a, Elisabaeth Garda 40a.

 

Il Piemonte ha ottenuto un triplice quarto posto tra le Cadette, tra i Cadetti e nella relativa combinata. Il Cadetto più competitivo si è confermato Matteo Moro 12° al traguardo. Non lontano il compagno di squadra Luis Demichelis 16°. Più staccati Andrea Braggion 29°, Stefano Rolland 58°, Simone Tacchini 123°.

 

Ha sfiorato la vittoria tra le Cadette Valeria Roffino seconda a 3” dalla vincitrice. Bene Fatima Et Zahr Et Tabaa 16a e Federica Cerutti 19a; più staccate le altre compagne, Marta Falco 55a ed Alessia Beux 103°. (mt)      



Condividi con
Seguici su: