Il Mennea Day vissuto in Abruzzo



  Allo Stadio dei Pini di Avezzano, il cadetto Samuele Puca corre i 200 in   23"0

La pioggia, caduta soprattutto nelle sedi di Giulianova e Castel Cerreto, non ha fermato gli adulti e i giovanissimi che si sono cimentati nelle gare del Mennea Day. Si segnala soprattutto la partecipazione di ragazzi provenienti da altri sport, dal calcio e dal pattinaggio, che hanno animato, insieme a quelli dei centri di avviamento all’atletica, questa importante giornata vissuta in ricordo di un grande campione e della sua memorabile impresa.

A Giulianova, l’evento è stato organizzato dalla società Ecologica Giulianova, mentre la società Bruni Atletica Vomano ha promosso l’iniziativa nella suggestiva riserva naturale di Castel Cerreto, dove la distanza dei 200 metri è stata affrontata dai partecipanti in un percorso immerso nella natura.

Ad Avezzano, allo Stadio dei Pini (in passato sede del meeting internazionale Marianella, al quale Pietro Mennea aveva partecipato) la manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale di L'Aquila  ha avuto un risvolto agonistico con qualche interessante spunto tecnico. Sui 200 metri, il cadetto Samuele Puca (Atletica L’Aquila) ha corso in 23”0. Hanno aderito all’iniziativa, con le maggiori presenze, i settori promozionali e giovanili dell’Atletica L’Aquila e dell’USA Sporting Club Avezzano.      



Condividi con
Seguici su: