Il Gruppo GGG del Trentino

Il mese di marzo è stato riservato alla preparazione della stagione outdoor che ormai era alle porte e sono stati organizzati degli incontri di formazione.

Sabato 12 marzo è venuto a Trento il Giudice Internazionale Dario Giombelli per la Giornata Nazionale di Aggiornamento  e in un pomeriggio molto intenso ha spiegato le modifiche al Regolamento Tecnico Internazionale, i compiti e competenze dell’Arbitro e 1° Giudice e le gare Trail.  Oltre l’aspetto di docenza, c’è stato anche un interessante scambio di  esperienza tra i vari giudici presenti.

Il 17 aprile si è tenuta l’apertura ufficiale della stagione con il Meeting di Rovereto.

Il giorno prima, sabato 16 aprile, si è tenuto un incontro di test/classifiche e redazione dei  vari documenti per la gestione delle gare, aperta a tutti Giudici della Regione, con partecipazione volontaria. L’esito è stato molto positivo, poiché si sono presentati ben oltre l’ 80% dei Giudici che svolgono regolarmente servizio.

Nel frattempo è iniziato anche il corso per Giudici Regionali con la tutor Marina Frabetti, che si è avvalsa della collaborazione di altri due giudici nazionali: Paolo Baldessarini e Moreno Beggio. Dopo i primi incontri teorici, si ritornerà a breve sui campi di gara, per mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni e per vivere l’aspetto più intenso dell’ atletica leggera: la gara.

Il progetto di una formazione continua a tutti livelli prosegue e viene vissuto molto positivamente.

 

Herbst Dietmar

GGG Trento



Condividi con
Seguici su: