Il Giro dei Masi apre il Gp Montagne Trentine



Domenica sul Monte Cimana si apre la stagione della corsa in montagna provinciale con il consueto circuito che accompagnerà gli appassionati fino a settembre

Da un paio d’anni il Giro dei Masi è chiamato ad aprire le gare di corsa in montagna inserite nel “Circuito Montagne Trentine”. Quest’anno la corsa che si svolge sulle pendici del Monte Cimana è alla 29esima edizione e prenderà il via nei pressi del campo sportivo di Pedersano alle 9.00 domenica 15 Giugno e, dopo circa 10km fra campi e boschi, vedrà l’arrivo dei primi concorrenti dopo 45 minuti circa. 


Campo sportivo di Pedersano e Giro dei Masi sono due elementi che hanno messo le basi al Lagarina Crus Team attuale. La società organizzatrice, appunto, ha fondato il settore atletica dell’allora Crus Pedersano poco meno di 30 anni fa ed il Giro dei Masi è stata la prima gara organizzata dalla società appena agli albori.

 

Da un paio d’anni il percorso, piuttosto impegnativo, è stato rinnovato e si presenta con una successione di salite e discese che richiedono una buona preparazione per gli atleti che intendono impegnarsi a fondo mentre per chi intende correre con più tranquillità si presenta molto panoramico e permette di scoprire la bellezza dei nostri percorsi nei boschi Lagarini.

 

La manifestazione si aprirà alle ore 8.00 con ritrovo di giurie e concorrenti e dopo la gara di 10 km prevede un paio di partenze per le categorie giovanili su distanze di 1400m e 2800m gare valide per l’assegnazione del trofeo “Scoiattoli Trentini”. La gara di Pedersano apre anche questa serie di manifestazione volute per promuovere la corsa in montagna giovanile e che stanno avendo un buon successo di partecipazione oltre che esprimere ottimo valore tecnico.

 

La manifestazione prevede un meritato pasta party per concorrenti e accompagantori e terminerà poco dopo mezzogiorno con le premiazioni. La successivo appuntamento agonistica che seguirà nel programma organizzativo del Crus, il quinto della stagione in corso, è previsto per il 26/27 Luglio e prevede due giornate di gara a S.Giacomo di Brentonico con una rinnovata S.Giacomo/Altissimo presentata per la prima volta in 2 tappe.

 

Ulteriori informazioni su www.montagnetrentine.com

 

 



Condividi con
Seguici su: