Il GP Mezzofondo chiude con i grandi nomi

25 Luglio 2016

Il rientro agonistico di Federica Del Buono nei 3000 metri, il test in vista di Rio nella marcia per Eleonora Giorgio e Matteo Giupponi: grande terza serata per il GPM

Sarà una terza serata davvero speciale a chiudere la 41ima edizione del Gran Premio Estivo del Mezzofondo, classicissima kermesse dedicata agli specialisti delle medie distanze organizzata a Trento dall'Atletica Trento.

 

Perchè accanto alla lotta per la conquista della classifica generale del Gran Premio (Tamassia punta al bis al maschile, confronto Bortoli - Fantinel - Tessaro invece al femminile), la serata trentina proporrà anche altri gustosi spunti di interesse, a cominciare dal probabile ritorno agonistico della vicentina Federica Del Buono (Forestale), iscritta nei 3000 metri e quindi pronta per riprendere a gareggiare dopo il lungo stop figlio dell'infortunio dello scorso inverno.

Oltre alla ventiduenne vicentina, il Campo Scuola Covi Postal di Trento è pronto ad accogliere anche la biellese Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e soprattutto il gruppo di marciatori azzurri che hanno scelto i 5000 metri di marcia come test in vista dell'impegno olimpico. Ecco dunque che Eleonora Giorgio, Matteo Giupponi e Valentina Trapletti domani a partire dalle 21 saranno impegnati in un test di efficienza a pochi giorni dal decollo verso il Brasile.

 

Grandi firme dunque per questa terza serata, importante anche per dipanare tutti i duelli nella classifica generale del GPM, graduatoria stilata sulla base dei due migliori punteggi tabellari ottenuti nel corso dei tre atti.

 

LE CLASSIFICHE PROVVISORIE DOPO DUE SERATE

 

Il programma della serata è quello classico: apertura alle 18 con le prove giovanili: prima i 1000 metri ragazzi, seguiti dai 2000 metri cadetti, quindi spazio alle master e poi via con i 3000 metri femminile seguiti dai 3000 maschili. Poi, a chiudere, toccherà alla marcia accompagnare pubblico e atleti verso le premiazioni finali.

 

Iscritti e Risultati



Condividi con
Seguici su: