Il GGG non solo in campo

A Padova sta volgendo al termine la prima parte della stagione estiva

Siamo all’inizio di luglio e, come in buona parte delle altre regioni italiane, la prima parte di stagione estiva sta volgendo al termine.

Approfittando di questo breve periodo di relax – solamente fisico in quanto la mente resta in ogni caso attiva e vigile per organizzare la seconda parte di stagione – il Consiglio Provinciale del GGG di Padova si ritrova a fare i conti di quanto fatto finora. La cornice di questo incontro è decisamente inusuale rispetto a dove siamo normalmente abituati ad operare: seduti a tavola sotto ad un fresco pergolato di gelsomino.

Riassumendo. Da inizio anno si sono svolte in Provincia 55 manifestazioni – indoor, cross, outdoor, strada, provinciali, regionali, nazionali ed internazionali – coinvolgendo circa 26000 atleti gara e circa 1000 presenze Giudici. Numeri che, guardando le statistiche degli anni precedenti relative al medesimo periodo, sono leggermente superiori a quelli passati, dimostrando che il movimento atletico è sempre in crescita.

Fortnite V-bucks

In particolare, cosa di cui il Gruppo va’ molto fiero, anche quest’anno siamo riusciti a coinvolgere nuove forze, aumentando il numero di tesserati e piano piano abbassando l’età media dei Giudici: ragazzi e ragazze giovani – alcuni addirittura under 18 – si sono appassionati alla nostra attività e stanno seguendo il percorso di formazione che, nel tempo, li porterà ad operare in piena autonomia.

I prossimi appuntamenti. Prima di poter andare ufficialmente in vacanza il Gruppo sarà impegnato ancora in qualche manifestazione: un paio di corse su strada ed il rinomato Meeting Internazionale Città di Padova che vede la partecipazione di numerosi atleti di interesse internazionale – essendo a ridosso dei Campionati Mondiali magari assisteremo a qualche interessante risultato tecnico. Questa manifestazione, ormai alla sua 31^ edizione, richiede sempre un impegno non indifferente per il GGG Veneto ed in particolare per il GGG di Padova che, essendo in casa, vede coinvolti numerosi Giudici.

 

Niccolò Rettore

Fiduciario Provinciale GGG Padova



Condividi con
Seguici su: