Il GGG agli Europei di Monaco 2022

Anche il GGG presente alle riunioni ed ai sopralluoghi in vista di Roma 2024
Si sono svolti a Monaco di Baviera dal 15 al 21 agosto i Campionati Europei di Atletica Leggera 2022. 
 
Era presente anche il GGG nella duplice veste di supporto alla Squadra Nazionale e di Delegazione in vista della prossima edizione dei Campionati prevista a Roma dal 7 al 12 giugno 2024.
 
Il team GGG, coordinato dal Vice Fiduciario Nazionale Federico Picchi che ha svolto anche il ruolo di Giudice al Seguito della Squadra per tutto il periodo delle competizioni, comprendeva altri 4 colleghi (Bruno Carminati, Stefano D'Adda, Roberto Magaraggia, Giovanni Molaro) che hanno partecipato ai sopralluoghi ed alle riunioni preliminari con l'obbiettivo di raccogliere tutte le informazioni utili in vista dell'evento previsto tra 2 anni. 
Le attività hanno previsto visite alle sedi delle gare no stadia (marcia e maratona) ed allo stadio, con specifici focus su Direzione di Gara e Riunione, Direzione Tecnica, Call Room, TIC, compresi momenti di dialogo con i colleghi Giudici Internazionali e Giudici Tedeschi in forza con il ruolo di giudici convocati dal nazionale.
Ulteriori riunioni hanno poi riguardato l'area Competition, Event Presentation ed Organizzazione Generale ma è stata anche l'occasione per fare il punto con European Athletics sul Campionato Europeo più imminente in previsione in Italia in autunno, ossia i Campionati Europei di Cross in programma a Torino l'11 dicembre 2022.
 
Prosegue quindi con un successo il progetto di collaborazione con l'Area Tecnica che ha visto quest'anno la presenza del Giudice al Seguito nelle trasferte di Gerusalemme, Cali e Monaco.

[Foto Giancarlo Colombo]


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate