Il GGG Trentino

Impegni a livello nazionale ed internazionale

Per il gruppo giudici del Trentino l'attività estiva è stata intensa per le molteplici gare a tutti i livelli.

Il mese di giugno ha visto impegnati i giudici nelle gare regionali, sia a livello giovanile sia a livello assoluto con i vari Campionati Regionali. Un gruppo di giudici ha partecipato alle Universiadi a Modena, dove ha potuto vivere l’esperienza di sport universitario ad alto livello

Il mese di luglio è stato caratterizzato principalmente dal Gran Premio Estivo del Mezzofondo che si disputa ogni anno in tre serate a Trento e che vede la partecipazione sempre più numerosa di atleti provenienti da quasi tutta Italia.

Nel corso del mese di luglio  c’è stato l’evento principale, sicuramente il momento più importante di tutta l’estate per il GGG del Trentino: i Campionati Europei di Corsa in Montagna che si sono svolti ad Arco, vicino al Lago di Garda. Sono arrivati atleti da oltre 20 paesi europei  e i nostri giudici hanno contribuito a rendere questo evento unico e memorabile per ogni atleta.

Appuntamento fisso ai primi di settembre è stato il Meeting Internazionale di Rovereto “52° Palio Città della Quercia”, dove il GGG del Trentino è stato fortemente impegnato assieme ai colleghi delle regioni confinanti.

Uno dei momenti più sentiti è stato sicuramente il Campionato Italiano Individuale e per Regioni Cadetti svoltosi nei  giorni 8 e 9  ottobre a Cles in Val di Non.  Nonostante il freddo pungente di quei giorni, quasi 1000 atleti gara sono stati seguiti nelle molteplici prove.

Il gruppo GGG  del Trentino è anche impegnato con i cugini del CSI nella realizzazione delle loro varie manifestazioni.

Nei primi giorni di settembre, esattamente dall’8 all’11, i giudici del Trentino insieme ai colleghi provenienti da altre regioni hanno collaborato alla buona riuscita del Campionato Nazionale CSI a Rovereto, che ha visto la presenza di circa 3000 atleti in gara.

La collaborazione con le regioni confinanti è sicuramente un punto forte e un segno di intesa positiva all’interno del gruppo: siamo stati presenti ai Campionati Italiani Junior e Promesse ed al  Brixia Meeting in Alto Adige, mentre i giudici di Bolzano e del Veneto ci hanno dato il loro aiuto in più di un’occasione alle nostre manifestazioni.

 

GGG Trentino

Dietmar Herbst




Condividi con
Seguici su: