Il GGG Toscano in campo e non solo

Week end di impegni di campo e fuori campo

Impegni di vario tipo per il GGG toscano nel week end tra il 22 ed il 23 ottobre: il Gruppo, infatti, si è diviso tra gli impegni “di campo” e quelli più istituzionali.

Partendo da questi ultimi, il sabato 22 ottobre a Campi Bisenzio, a Villa Montalvo solitamente sede di gare regionali e nazionali di cross, si è svolta l’assemblea regionale del Comitato Toscano. In questa occasione il GGG ha svolto la funzione di verifica poteri. La Commissione, formata dal Presidente, Simone Petracchi, dai componenti effettivi Raffaele Moncini e Franca Feducci e dai supplenti Claudia Manfriani e Palmiro Finamori, ha verificato la regolare costituzione dell’assemblea (con la presenza del quorum costitutivo richiesto dallo statuto federale) e poi ha ricoperto la funzione di commissione elettorale procedendo al computo dei voti espressi dalle società toscane.

Il tutto si è svolto con la consueta professionalità e senza particolari problemi, alla presenza del Consigliere Federale Giacomo Leone. Per inciso, l’Assemblea regionale ha riconfermato la fiducia al Presidente uscente, Alessio Piscini.   

Lo stesso giorno a  Roma si sono svolti gli esami di qualificazione nazionale, ai quali hanno partecipato i giudici Lia Bellucci e Luca Rotili per l’ammissione al ruolo UTNS. Non conosciamo ancora gli esiti del test, che saranno ufficializzati dalla prossima Commissione Nazionale, ma speriamo in un brillante risultato.

Il giorno successivo, domenica 23 ottobre, si è finalmente tornati agli impegni “di campo”, anzi “di strada”, con la Maratona di Lucca.

Quattordici giudici del GGG Lucca e di Massa, con il Delegato Tecnico Simone Petracchi, hanno coperto la gara nella quale ha prevalso l’atleta marocchino Tarik Marhnaoui tesserato per la Romatletica Footworks con 2h20´28". Al secondo posto Abderrafii Roqti della ASD Finanza Sport. Tra le donne la vittoria è andata all’austriaca Karin Freitag, tesserata per la società di casa ASD Lucca Marathon.

Lucca, tra l’altro, aspetta per il ponte del 1° novembre i coloratissimi partecipanti all’edizione 2016 del “Lucca Comics & Games”, di cui la Maratona ha in parte sfruttato le strutture già allestite nella zona arrivo per i servizi di ristoro, deposito borse e per l’Expo Maratona.

 

GGG Toscana

Simone Petracchi


La Commissione Verifica Poteri


Condividi con
Seguici su: