Il GGG Salerno va a Scuola

Progetto di alternanza Scuola - Lavoro

Iniziato il primo Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro in convenzione tra il GGG Salerno e il Liceo Sportivo Parmenide di Roccadaspide (SA). Ben 22 alunni della 3^ F (qui rappresentati in foto), hanno iniziato un percorso lungo 3 anni, nel corso dei quali si cimenteranno con l'Atletica Leggera e nello specifico con il settore Giudicante, ovvero il Gruppo Giudici Gare FIDAL.

Il Corso come detto avrà durata triennale per complessive 200 ore e prevederà una prima parte "teorica" nella quale si farà un ex - cursus sul Regolamento Tecnico Internazionale, sulle Figure del GGG, cenni sulla struttura del GGG e sulle prospettive future , ma soprattutto si parlerà del modo di stare in campo, come aspetto comportamentale e disciplinare, per finire, all'interno di ogni lezione sarà affrontato anche l'importante tema della Sicurezza. Finita la prima parte molto breve, si passerà alla parte pratica con l'impiego in campo, iniziando con le gare Campestri ed i GSS di inizio anno per proseguire con la stagione agonistica in pista che inizierà ad Aprile.

Un Grazie al Dirigente Scolastico del Liceo Sportivo Parmenide di Roccadaspide (SA) Prof. Mimì Minella, al Tutor Interno dell'Istituto Prof. Giuseppe Viscido che ha reso possibile questo Progetto, al Fiduciario Regionale Maurizio Camerlingo che ha avallato il Progetto, al Fiduciario Provinciale Rosa De Domenico firmataria dello stesso. 

I Relatori della parte teorica saranno Giuseppe Roma (che è anche il Tutor Esterno del Progetto) e Paola De Domenico, per la parte pratica insieme ai due Tutor ci sarà tutto il GGG Salerno a sostegno dei nuovi ingressi. Si ringrazia inoltre il Presidente Provinciale FIDAL Salerno, Rosaria Alicchio, che si è resa disponibile per il Tesseramento dei nuovi Giudici i quali essendo minorenni saranno Tesserati come Ausiliari. 

Un in bocca al lupo ai nuovi Giudici... Benvenuti nella Nostra Famiglia!!!

 

GGG Salerno


I ragazzi del Liceo Sportivo Parmenide di Roccadaspide (SA)


Condividi con
Seguici su: