Il Consiglio Nazionale riunito a Bressanone

Il ricordo del suo componente Giuseppe Spanedda
Sabato 7 maggio si è riunito il Consiglio Nazionale GGG a Bressanone.

La città alto atesina ha ospitato, grazie alla sensibilità del Comitato Regionale FIDAL, il massimo consesso politico del nostro Gruppo, dopo diversi tentativi e conseguenti rinvii causati dall’emergenza sanitaria.

L’organizzazione è stata resa possibile grazie al contributo dei tre main sponsor dell’evento: Alperia, Cassa di Risparmio di Bolzano e GPI di Trento.

I numerosi punti all’ordine del giorno sono stati preceduti dal ricordo dei nostri colleghi recentemente scomparsi Giancarlo Negro e Giuseppe Spanedda. L’evento si è svolto in concomitanza con il funerale di quest’ultimo ed i lavori del Consiglio sono stati sospesi per un momento specifico in commemorazione di una vita intera dedicata allo sport e all’atletica leggera.

Il Fiduciario Nazionale, in ricordo di Giuseppe "Geppi" Spanedda, ha dedicato qualche minuto alla lettura di alcuni estratti dal libro "L'atletica leggera nella mia vita o la mia vita nell'atletica leggera?" da lui scritto nel 2019: leggi qui.

I lavori sono poi proseguiti con l’analisi dell’attività GGG 2021 e del budget 2022.

Il Consiglio ha poi analizzato la situazione relativa al Corso per Giudice Nazionale 2022 ed ai Corsi Regionali in svolgimento, i cui esami finali si svolgeranno, rispettivamente il 5 novembre (Regionali) ed il 12 novembre (GN), nonché dell’attività formativa che sarà prossimamente organizzata. 

Il massimo consesso ha confermato anche per l’anno 2022 l’indizione dei Premi Speciali, quale momento di riconoscimento e valorizzazione dell’attività svolta dai colleghi nel corso dell’anno.

Parallelamente il Consiglio ha provveduto alla ratifica dei nominativi cui sono state assegnate le Benemerenze GGG per il biennio 2021-2022.

È stato dato mandato alla Commissione Tecnica Nazionale di provvedere alla revisione solo di alcune disposizioni del Regolamento GGG, non essendo al momento ritenuta necessaria una completa riscrittura dello stesso.

Particolare attenzione è stata dedicata anche all’organizzazione delle prossime manifestazioni internazionali in Italia, alla convenzione con gli EPS e all’attività dei gruppi regionali. 

Un ringraziamento finale deve essere rinnovato nei confronti di Alperia, Cassa di Risparmio di Bolzano e GPI di Trento per i loro contributi, nonché a Pircher Distilleria S.p.A., Mendelspeck S.r.l. e Pompadour tè S.r.l. per i prodotti messi a disposizione.

 


Il Consiglio Nazionale GGG


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate