Il CdS su strada inizia a Mormanno

24 Aprile 2017

Grande partecipazione delle società calabresi

Domenica 23 aprile, un bel sole ha accolto i circa 250 partecipanti alla seconda edizione della Corri al lago di Mormanno e valida quel prima di campionato regionale corsa su strada Master 2017. La società organizzatrice, la Asd Corricastrovillari, ha preparato tutto per una gran bella giornata di sport. Prima della gara assoluta si sono svolte, su distante minori, delle gare riservati a ragazzi di età inferiori. 

La gara assoluta, ha visto ai nastri di partenza i più quotati mezzofondisti della regione si è svolta su un percorso ondulato e quindi tecnico, per concludersi col primo giro sulla pista pedociclabile in riva al lago. Subito già dall’avvio ed al primo giro dei due previsti vede in testa i forti Antonio Amodeo (Asd Corricastrovillari) e Davide Pirrone (Hobby Marathon CZ) seguiti da Michele Spingola (Asd Corricastrovillari), Paolo Audia (Jure Sport), Domenico Tucci (Libertas Lamezia) e Giuseppe Buffone (Dojo Judo). Nella corsa femminile gara di coppia tra le due atlete della Asd Corricastrovillari Valentina Maiolino e Letizia Spingola seguite a poca distanza da Concetta Saffioti della Corriconnoi Palmi.

Al secondo giro Amodeo aumenta l'andatura e stacca Pirrone e si avvia solitario al traguardo che taglia col tempo di 27:50. Alle loro spalle, per il teerzo posto si impone Michele Spingola seguido da  Tucci ed Audia.

Amodeo continua mietere successi su successi in questo suo eccezionale 2017. La gara femminile vede la Maiolino staccare negli ultimi 200 metrila compagna di squadra Spingola completa il podio la Saffioti.

Per la classifica di Società maschile della prima prova del campionato, la Cosenza K42 si aggiudica il primo posto, seguita dalla Libertas Lamezia e dall’Hobby Marathon. Al femminile primeggia l’Hobby Marathon davanti alla new entry Asd Dojo Judo ed alla Cosenza K42.

La sfida della manifestazione è stata quella di aver portato tante persone alle rive del bellissimo lago di Mormanno, alla presenza del Sindaco Armentano ed all’assessore Zaccaria che si sono complimentati con il presidente della Asd Corricastrovillari, Gianfranco Milanese, organizzatore della corri al lago, per il grande successo che ha avuto la manifestazione. Eventi del genere riescono ad unire sport, natura e turismo e dovrebbero sempre essere prioritari nelle Amministrazioni del Sud e soprattutto della Calabria.



Condividi con
Seguici su: