Il Birrasta di Reggiolo in memoria di Papo Bolondi

28 Settembre 2020

Festa in piazza a Reggiolo con la seconda edizione del "Birrasta" con 67 atleti in gara nel salto con l'asta.
Si è disputata sabato 26 settembre la seconda edizione della "Birrasta", gara di salto con l'asta in piazza a Reggiolo, in memoria di Gianpaolo "Papo" Bolondi, scomparso nel febbraio 2019 in un incidente motociclistico, atleta da giovane e poi da master, nonchè allenatore di tanti giovani e con una grande passione dell’atletica e del salto con l'asta in particolare, con anche vari podi master conquistati a livello europeo e mondiale.
La gara, inserita nel calendario nazionale, ha avuto la partecipazione di 67 atleti, tra uomini e donne, di tutte le categorie (dai cadetti ai master), suddivisi in 3 gruppi in base alla misura di accredito.
Tra le prestazioni più interessanti 3,90 del cadetto Mattia Beda (Corpolibero Athletics Team), 3,70 delle junior Ludovica Polini e Nicole Morelli (Sport Atl. Fermo), 3,10 della cadetta modenese Ilaria Bellei Ponzi (Fratellanza 1874 Modena), 2,70 per il master sm75 Arrigo Ghi (Atl. Santamonica Misano), 2,00 per il master sm80 Gastone Charini (Atl. Santamonica Misano), primato regionale nel gruppo 1.
Per l'allievo Federico Bonanni (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi) con 4,50, la migliore prestazione nel gruppo 2, con l'altro allievo della Emilia Romagna, Filippo Spaggiari (Fratellanza 1874 Modena) a 3,90.
Nel gruppo 3 le misure più alte sono state raggiunte da Leonardo Orlandi (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi) e da Nicolò Fusaro (Athletic Club 96 Alperia), entrambi a 4,90. Tra gli atleti della nostra regione, 4,30 per Pietro Canossini (Atl. Reggio).

Risultati

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: