Il 25 aprile i Meeting Liberazione e i 50 km a Castelbolognese

24 Aprile 2017

Diversi appuntamenti per il 25 aprile, con i Meeting Liberazione a Modena e Bologna e i Campionati Italiani Assoluti e Masters della 50 km su strada a Castelbolognese.

Il 25 aprile sono in programma altri appuntamenti importanti di atletica leggera nella nostra regione.

A Castelbolognese è in programma il Campionato italiano Assoluto e Master della 50 km su strada, nell'ambito della 50 km di Romagna. Questa specialità impegnativa ha visto spesso sul podio delle varie categorie anche atleti della nostra regione. Vedremo domani chi dei nostri portacolori assoluti e masters sarà in grado di ripetere i risultati degli scorsi anni.

Il comunicato stampa degli organizzatori

E ora le gare su pista del calendario regionale. Al mattino, al campo Baumann di Bologna, si svolgerà il Trofeo Liberazione per le categorie giovanili. E' un classico appuntamento del 25 aprile a Bologna, organizzato dalla Uisp Bologna, che quest'anno è giunto alla sua 15^ edizione.

Gli iscritti

Al pomeriggio a Modena va in scena il 39° Trofeo Liberazione per il settore assoluto. E' il classico meeting, anche questo organizzato dalla Uisp (di Modena), che per tanti atleti segna il debutto stagionale alle gare su pista. E la partecipazione ogni anno è massiccia, con tante presenze non solo da parte degli atleti della nostra regione, ma da tutto il territorio nazionale.

I numeri degli iscritti sono notevolissimi, con oltre 1000 atleti-gara e gare come i 100 metri maschili e femminili o i 400 metri che avranno un numero di serie da record (p.e. 211 iscritti nei 100 metri, ovvero un'ipotesi di 36 serie solo maschili).

Tanti gli atleti di livello in gara, ma questo meeting è sempre stato caratterizzato anche dalla presenza di atleti neo assoluti (ex cadetti) e anche masters, che ne fanno uno dei più partecipati a livello nazionale, pur se connotato come meeting di calendario regionale.

E soprattutto conferma la grande voglia che c'è di "fare atletica" e gareggiare.

Gli iscritti

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: