Ihemeje vicino ai diciassette: 16,99 in Arkansas

28 Gennaio 2023

Il triplista azzurro negli Stati Uniti, a Fayetteville, firma la migliore prestazione mondiale stagionale nella sua prima gara dell’anno. Nella serie anche un 16,73 iniziale

L’apertura di stagione è già dalle parti dei diciassette metri. Emmanuel Ihemeje debutta con 16,99 a Fayetteville, in Arkansas, nella serata italiana di sabato: al momento è la migliore prestazione al mondo dell’anno. L’azzurro dell’Aeronautica, quinto ai Mondiali in Oregon dello scorso anno, si esibisce in una serie di salti piuttosto costanti al Razorback Invitational, con la punta che arriva al terzo ingresso in pedana, dopo un 16,73 e un 16,45, e prima di un 16,63, un 16,46 e una rinuncia al salto finale. La seconda piazza è per James Carter (16,14), terzo Sean Dixon-Bodie (16,01).

“È un buon esordio - commenta dagli Stati Uniti - Speriamo in una stagione migliore rispetto alla scorsa. La prossima gara saranno gli Assoluti indoor di Ancona e spero di far parte della squadra azzurra per gli Europei indoor di Istanbul (2-5 marzo, ndr)”. L’avvio è ok, dunque, per il 24enne bergamasco, diventato 'pro' dopo la fortunata e vincente esperienza con i Ducks alla University of Oregon (tre titoli Ncaa tra indoor e outdoor). Nella passata stagione l’azzurro si è distinto nella rassegna iridata di Eugene e poi ha siglato il personale all’aperto agli Europei di Monaco di Baviera con 17,20 in qualificazione, senza riuscire a ripetersi nella finale chiusa al nono posto.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate