INDOOR. Padova assegna i titoli italiani di prove multiple nel fine settimana



Torino (TO) 22 gennaio. Il prossimo fine settimana si assegnano a Padova i primi titoli italiani indoor del 2015. Ad inaugurare il ciclo di rassegne tricolori gli specialisti delle prove multiple, categorie assolute, che si ritroveranno a Padova il 24 e 25 gennaio.


Il Piemonte negli ultimi anni si è mostrato competitivo in questa specialità come dimostrano le numerose convocazioni per l’incontro internazionale ITA/FRA di Besançon della scorsa estate (Oberto, Carioti, D.Sottile, Omedè, Nebiolo). Alla rassegna indoor del weekend di quel gruppo saranno presenti Laura Oberto, che nel 2015 ha cambiato casacca e veste ora i colori della lombarda Bracco Atletica (la canavesana si presenta con il secondo miglior punteggio della categoria under 23 dopo Ottavia Cestonaro); e Andrea Carioti (Atl. Piemonte), in gara nel decathlon juniores. Nella stessa categoria riflettori puntati anche sul compagno di club di Carioti, Jacopo Cuculo, che si presenta con il terzo miglior accredito tra gli iscritti; e Orgest Balla (Roata Chiusani).


Nella categoria allievi, al maschile, Riccardo Nicola (Zegna) e Andrea Cerrato (Atl. Fossano ’75) sono i piemontesi da tenere d’occhio.


In campo femminile, oltre alla Oberto, nella categoria juniores saranno in gara Elena Forlano (Vittorio Alfieri Asti) e Silvia Nicola (Zegna).


ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: