INDOOR. Due titoli e un argento per i piemontesi tesserati fuori regione ai CI Jun/Pro



Ancona (AN) 8 febbraio. Di seguito la panoramica delle medaglie conquistate dagli atleti piemontesi tesserati per club di altre regioni ai Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse.

 

Confermano il titolo indoor del 2014 Helen Falda e Michele Tricca. La torinese Falda, cresciuta nelle fila della Sisport Fiat e da quest’anno portacolori del Cus Pisa Atl. Cascina, si conferma leader del salto con l’asta juniores. Dopo i due titoli di categoria dello scorso anno, indoor e outdoor, e la partecipazione ai Mondiali Juniores, quest’oggi ad Ancona Falda fa segnare anche il suo nuovo primato personale superando la fatidica quota dei 4,00m. Entrata in gara a 3,50m, superati al primo tentativo, supera i 3,65m (al secondo) e 3,80m (al primo) rimasta ormai da sola in gara. Va all’attacco poi dei 4,00m che supera al terzo tentativo.

 

Sui 400m Michele Tricca (Fiamme Gialle) parte nettamente favorito. Il segusino, in assenza dei compagni di club Davide Re e Marco Lorenzi, non ha in effetti difficoltà a confermare la leadership nazionale e chiude la finale con un buon 48.02, suo primato stagionale e quarto tempo assoluto stagionale in Italia.

 

Secondo gradino del podio nel salto in lungo, alle spalle di Liboà, ancora piemontese grazie a Laura Oberto (Bracco Atletica) che conquista la medaglia d’argento dopo una bella lotta con Dariya Derkach (Aeronautica) con cui già si era scontrata ai Campionati Italiani di Prove Multiple. Le due finiranno poi con la stessa misura al centimetro, 6,22m, ma la Oberto conquista la medaglia d’argento grazie alla seconda miglior misura, 6,08m ottenuta all’ultima salto: anche in questo caso lotta per centimetri se si pensa che la Derkach aveva come seconda miglior misura 6,07m. Per la Oberto da segnalare anche 8.75 sui 60hs promesse, primato personale che le vale il quarto posto nella finale a soli 3 centesimi dal bronzo.

 

RISULTATI

 

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: